Canon Pixma MG3650S non si connette wifi

Ho una stampante multifunzione, indicata nel titolo, che si connette al computer sia tramite usb che tramite wifi. Nessun problema nel collegamento tramite usb: esegue sia la stampa che la scansione.
Per quanto invece riguarda la connessione tramite wifi stranamente, o forse sbaglio qualcosa io, riesco a fare le scansioni wifi ma non riesco a stampare. Andando a vedere le code di stampa mi dice che è in attesa di connettersi con la stampante; poco dopo mi chiede se la stampante è connessa. Ho scaricato i drivers da https://www.canon.it/support/consumer_products/products/fax__multifunctionals/inkjet/pixma_mg_series/pixma-mg3650s.html?type=drivers&language=it&os=linux%20(64-bit) e li ho installati. La connessione della stampante al router è attiva: non capisco perchè come scanner l’input funziona mentre come printer non trova la connessione. Il comando ‘install.sh’ del link sopracitato mi dice che posso scegliere tra connessione usb o network: ma una volta scelto ‘network’ non trova la stampante.
Un aiuto? Grazie