Usciti ieri, scaricati oggidì da un link apparso in un thread su phoronix (perché il sito AMD non è stato ancora aggiornato)
Posso solo dire…meh, meh, meh
Ho visto di meglio. Gli artefatti e i glitch sono stati indubbiamente ridotti al minimo. La ‘rainbow bar’ non c’è più e lo schermo ha smesso di lampeggiare a intervalli regolari, quando uso virtualbox in fullscreen. Però è tutto molto leeeeento. Voglio dire, se ha difficoltà persino glxgears a darmi un’animazione fluida, c’è qualcosa che non va…
Devo dire che l’installazione, non è partita sotto i migliori auspici: durante la scelta del metodo, non c’è stato modo di fargli accettare “recommended”, perché diceva che mancava la “cartella dei binari” (?). Comunque, è bastato dargli un paio di invio e tutto s’è risolto senza problemi.
A detta di un utente di Phoronix, il problema è facilmente aggirabile RIMUOVENDO completamente i driver open e installando ex-novo i catalyst, ma nutro forti dubbi in proposito. Dopo semmai provo (tanto ho un backup fatto di fresco stamane, a portata di mano).
(testato su un i7-720qm, 64bit, 4gb, radeon hd5650m)
Edit:
Morale della favola, dopo 1 oretta di lavoro su un desktop privo di glitch, ma palesemente in sofferenza persino per le animazioni più elementari, ho optato per la rimozione dei catalyst. In attesa di rpmfusion…