cellulare samsung

Ciao,
ho un cellulare Samsung modello GT-S5230.
Sul sito della Samsung http://www.samsung.com/it/support/model/GT-S5230LKACIT-downloads?downloadName=BM-P è presente solo il programma per Win2000/Xp/Vista /Win 7.
Come posso fare per poter colegare il cell al pc?

Grazie

Collegarlo con quale obiettivo?

devi installare https://play.google.com/store/apps/details?id=com.samsung.swift.app.kiesair&hl=it sul cellulare, una volta avviato ti riporta un ip con relativa porta 8080, lo scrivi sul browser e premi invio, ti chiede la password che ti fornirà il cellulare (provvisoria per ogni sessione), la inserisci e potrai utilizzarlo per trasferire files etc.

Ciao

O in alternativa Airdroid

Comunque sto cercando anche io un sistema per connettermi direttamente via USB senza dover rootare il telefono per abilitare la connessione USB classica.

Ciao Ciao, Moreno

Ciao Moreno ,
credo che kies funzioni sia con il cavo ( via usb) che wifi . Almeno, l’avevo usato ,ma con w7, e ha le due possibilità .
comunque a rootare , l’ho fatto su un android economico, si guadagna in prestazioni.
ciao

Mi servirebbe per scaricare foto, musica dal telefono al pc e viceversa.
Ma questo programma kies air , dopo averlo installato sul cell, ha bisogno di essere collegato ad internet?
immagino di no vero?
Qualcuno di voi, l’ha già provato su un cell come il mio?

Salve,
ho un cellulare SAMSUNG GT-S3650, quindi un po’ vecchiotto rispetto al tuo, ma riesco a collegarlo egregiamente al mio computer con la connessione bluetooth(spero si scriva così) per scambiare foto da cellulare a pc e da pc celluare senza grossi problemi(oddio, non sempre).
Forse sarebbe più comodo il cavetto, ma io uso la connessione bt.
Però lo uso solo per scambiare i files, non come modem.
Ciao .p

[quote=sognosuper]Mi servirebbe per scaricare foto, musica dal telefono al pc e viceversa.
Ma questo programma kies air , dopo averlo installato sul cell, ha bisogno di essere collegato ad internet?
immagino di no vero?
Qualcuno di voi, l’ha già provato su un cell come il mio?[/quote]

io ho il galaxy S3 ed uso questo sistema su debian, praticamente con kies air utilizzi il wifi per connettere pc-smartphone

Ciao

[quote=sognosuper]Mi servirebbe per scaricare foto, musica dal telefono al pc e viceversa.
immagino di no vero?
[/quote]

Se la connessione a cavo non funziona l’unica è quella di instaurare una connessione almeno sul WiFi che, in mancanza di un AP, può anche essere punto punto.

x Antowen
Mi sembra strano che possa funzionare anche via cavo perché comunque bisogna avere i driver installati sul PC e se hai i driver a quel punto puoi collegarti come vuoi.

Nelle mie peripezie ho trovato che esistono delle librerie per Linux libmtp però dicono in giro che siano piene di BUG ma al momento non ho tempo di provare la cosa.

Ciao Ciao, Moreno

immagino di no vero?
Qualcuno di voi, l’ha già provato su un cell come il mio?[/quote]

scusa , se colleghi con il cavetto usb , si dovrebbe vedere come disco esterno ,tipo penna usb, allora vai nelle directory e copi da cartella a cartella.
oppure: devi essere collegata wifi sullo stesso router allora dopo aver installato kies o airdroid sul telefono , lo vedi sul browser digitando il suo ip e password ,ti dice tutto airdroid.

[quote=Moreno]Ciao

immagino di no vero?
[/quote]

x Antowen
Mi sembra strano che possa funzionare anche via cavo perché comunque bisogna avere i driver installati sul PC e se hai i driver a quel punto puoi collegarti come vuoi.

Ciao Ciao, Moreno[/quote]

io mi riferisco a kies air sullo smartphone sfrttando il wifi per collegarlo al computer, per quanto riguarda il cavo lo vede come uno storage.

Ciao

Allora probabilmente tutto dipende dal modello del cellulare, nel mio è abilitato esclusivamente lo MTP.

Ciao Ciao, Moreno

Io non ho rete wifi e nemmeno internet su pc quindi non posso scaricare il programma.
Ho provato a collegare cell con cavo USB al pc ma non me lo vede come disco esterno.
Mi sa che ci devo rinuniciare

rimane la via del bluetooth se il pc la supporta

Ciao

Decisamente una brutta situazione.

Se non hai il bluetooth per pochi € puoi comprare o una penna bluetooth o una wifi, in genere le prime danno meno problemi di compatibilità.

Puoi anche tentare di seguire http://lucky13linux.wordpress.com/2009/07/04/using-libmtp-mtp-tools-in-fedora-10/ guida per mtp-tool, è per Fedora 10 ma è meglio che niente.

Ciao Ciao, Moreno