Chiavetta wifi Archer TL-WN821N V6sono alla ricerca del driver per Fedora

Per prima cosa gli auguri per le prossime festività a tutta la comunità.

Ho comprato una chiavetta wifi per il mio desktop.
La chiavetta è una TP-LINK TL-WN821N V6.
Sul sito di TP-LINK sono presenti i link per Ubuntu e per Kali linux non quelli .RPM.

Quando inserisco la chiavetta in sostituzione di quella (vecchia) che uso rileva tutte le reti presenti ma non riesce a connettersi con il router.

Domanda: dove lo trovo un driver per Fedora?

Grazie
Silvio

Non so il chipset, dovrebbe essere un RTL, puoi postare:

$ lsusb

Ho letto la tua discussione e ho trovato qualcosa che può interessarti. In questa discussione per Ubuntu ( https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=620887 ) si parla del tuo driver. Visto che anch’io faccio uso di un driver per chiavetta USB wi-fi non installato di default, nel mio caso una Rtl88x2bu, ti consiglio di effettuare i seguenti passi basandomi su quella discussione a cui faccio riferimento e della mia esperienza col mio driver. In ordine dovresti fare:

sudo dnf install kernel-devel kernel-header
cd Scaricati
git clone https://github.com/Mange/rtl8192eu-linux-driver.git
cd /rtl8192eu-linux-driver
sudo make clean
sudo make
uname -a
sudo cp 8192eu.ko /lib/modules/5.15.6-200.fc35.x86_64/extra/wl
sudo depmod -a
sudo modprobe 8192eu
lsmod

Dovresti poi aggiungere un file in /etc/modules.d/ nella forma 8192eu.conf contenente il nome del driver senza l’estenzione *.ko. In quella guida consigliano di usare dkms ma te lo sconsiglio. Crea problemi! Nota: ti consiglio di ricompilare il modulo del kernel ad ogni nuova versione! Potrebbero apparire dei messaggi d’errore se la tua versione del modulo non è aggiornata ai nuovi standard!
Nota: nel mio esempio ho usato la mia ultima versione del kernel. Basati su uname -a per far coincidere le versioni quando copi il modulo!

Se veramente é quel chipset, perché non usare DKMS? Io l’ho usato ed é perfetto, non ho avuto i problemi che dici.

Nel mio caso ho avuto problemi usando dkms. Nel sito c’è tutta la discussione che ho avuto per cercare di risolvere i problemi associati al driver della mia pennina, ma se nel tuo caso tutto funziona bene fai pure.

Non intendevo questo, secondo me dkms é molto piú comodo e utile che un’installazione manuale che devi rifare tutte le volte che cambi kernel. Aspettiamo il chipset preciso peró.