Ho letto la tua discussione e ho trovato qualcosa che può interessarti. In questa discussione per Ubuntu ( https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=620887 ) si parla del tuo driver. Visto che anch’io faccio uso di un driver per chiavetta USB wi-fi non installato di default, nel mio caso una Rtl88x2bu, ti consiglio di effettuare i seguenti passi basandomi su quella discussione a cui faccio riferimento e della mia esperienza col mio driver. In ordine dovresti fare:
sudo dnf install kernel-devel kernel-header
cd Scaricati
git clone https://github.com/Mange/rtl8192eu-linux-driver.git
cd /rtl8192eu-linux-driver
sudo make clean
sudo make
uname -a
sudo cp 8192eu.ko /lib/modules/5.15.6-200.fc35.x86_64/extra/wl
sudo depmod -a
sudo modprobe 8192eu
lsmod
Dovresti poi aggiungere un file in /etc/modules.d/ nella forma 8192eu.conf contenente il nome del driver senza l’estenzione *.ko. In quella guida consigliano di usare dkms ma te lo sconsiglio. Crea problemi! Nota: ti consiglio di ricompilare il modulo del kernel ad ogni nuova versione! Potrebbero apparire dei messaggi d’errore se la tua versione del modulo non è aggiornata ai nuovi standard!
Nota: nel mio esempio ho usato la mia ultima versione del kernel. Basati su uname -a per far coincidere le versioni quando copi il modulo!