Chromium - visualizzare video webM e h.264

Ciao a tutti mi sono appena iscritto al forum…

Come da titolo ho installato chromium aggiungedo la repo

http://repos.fedorapeople.org/repos/spot/chromium/fedora-$releasever/$basearch/

come dire… il browser funziona benissimo se non fosse per il fatto che è totalmente privo di plugin…
Oltre alla ovvia assenza di flash ho visto che manca pure il supporto per webM e h.264…
Qualcuno di voi è riuscito ad installare questi ultimi due plugin?

ringrazio in anticipo chiunque mi possa essere di aiuto…

mi ero dimenticato di scrivere…
ho provatto ad installare google chrome e non ha nessuno di questi problemi… ovviamente voglio tenere chromium:)

Quello con h264 forse è caratteristica per ora solo di Chrome e non di Chromium. Ma tutto il resto dovrebbe andare…

Con il computer che ho ora in mano (ancora con f12 64 bit) funziona, l’ho appena testato su youtube.com/html5. Appena arrivo a casa testo anche su f13 32bit. Entrambe hanno Chromium da quel repo.

Per i plugiuns di flash, java, video, ecc… comunque si installano come per gli altri browser: se quindi li hai installati ad esempio per firefox dovresti esser già a posto…

ho fedora 13 a 64 bit…
su ubuntu, e penso sulle debian in generale, era necessario installare due pacchetto di nome chromium-codecs-ffmpeg e chromium-codecs-ffmpeg-nonfree, poi avviare chromium con l’opzione --enable-plugins…
pacchetti che non ho trovato ne in rpm ne come sorgente…

Qui non ci sono tali pacchetti, ma non è detto che non ci siano le funzioni! Dipende solo da come è stato organizzato il tutto…

http://spot.livejournal.com/313897.html, dovresti installare, se non l’hai ancora fatto, il pacchetto “ffmpeg-libs”. Io fino a cinque minuti fa non lo sapevo, ma ho visto che l’avevo sempre installato per dipendenze di altri pacchetti.

L’opzione dovrebbe essere già inserita in automatico, insieme a tante altre. Infatti sul mio risulta:

chromium-browser --enable-plugins --enable-extensions --enable-user-scripts --enable-printing --enable-sync --auto-ssl-client-auth

mmm ho controllato…
pure nel mio caso quelle librerie sono installate…
ma chromium non ne vuole sapere di leggere quel formato di video…
anche nel mio caso il lanciatore ha già impostate tutte quelle opzioni di default…

in compenso sono riuscito a fargli leggere i video in flash copiando il plugin da firefox…

A me sembra ok anche su f13 32 bit. Puoi darci un link di esempio di un video che ti da problemi?