Ciao, Mi presento

Ciao a tutti,
Il primo approccio con linux fu 10-15 anni fa, quando acquistati un EeePC con Ubuntu (subito disinstallato e messo Debian), ma il suo utilizzo non è stato continuo, anzi è divenuto sempre più saltuario col tempo, finché non l’ho ceduto a mio padre.
Quattro mesi fai ho comprato un nuovo PC e visto che non utilizzo questo strumento per lavoro, mi sono deciso ad affincare una distribuzione linux a windows preinstallato, sono così partito da quella “più familiare” ovvero Debian, scegliando la versione Testing per avere software più aggiornato. In questi 4 mesi mi sono accorto che oramia utilizzavo più linux che windows, anzi, quest’ultimo lo accendevo solo per giocare su steam. Da ciò ho pensato di provare un’altra distribuzione, per allargare le mie (pochissime) conoscenze e valutare se qualche altra distribuzione potesse fare al caso mio: sono così approdato a Fedora 32.

Un Saluto a tutti

Ciao è benvenuto nel fantastico mondo di Fedora spero che ti troverai bene . :slightly_smiling_face:

1 Mi Piace

Benvenuto su FOL :slight_smile:

1 Mi Piace

Ciao benvenuto!
Sai che esiste Steam anche per Linux? :wink:
Non lo uso personalmente, ma so che c’e’, e potrebbe essere lo spunto per tirare una pedata del tutto a windows

1 Mi Piace

Confermo, e lo uso pure. La compatibilità con i giochi Windows è ottima (bisogna abilitare Proton dalle impostazioni).

1 Mi Piace

Ciao, ti ringrazio per il consiglio. In realtà sono abbastanza informato su Steam, Proton, Ludris e tutto il resto del gaming su linux… poiché ultimamente ho poco tempo per giocare e vorrei solo rilassarmi, non mi va di sbattermi troppo per fa funzionare i giochi, ammetto che è una questione di pigrizia. :yum: