Codec Audacious

Mi sembra di aver installato tutti i codec dei player, mi funziona tutto tranne Audacious. Come posso risolvere?

Già installato “audacious-plugins-freeworld” da rpmfusion? E, se necessario ai tuoi formati, anche “audacious-plugins-nonfree”?

Questo perché Audacous non usa gstreamer, per il quale probabilmente hai già installato i codec, che vengono utilizzati da molti altri programmi.

Ciao, mi scrivi i due comandi da eseguire?

# yum install audacious-plugins-nonfree audacious-plugins-freeworld*

Un po’ di iniziativa personale no? Altrimenti non imparerai mai, chiedendo la pappa pronta. Avevi tutte le indicazioni.

Grazie virus l’ho installati, tutto OK. Ma stavolta mi sono appuntato tutto, così la prossima volta non chiederò più le cose elementari, in quanto qualcuno me lo ha fatto notare. Anche se secondo me, è meglio ripetere anche le cose semplici, così si mantengono vive almeno le sezioni più vecchie del forum, e i nuovi utenti di fedora ne posso tranne vantaggi.

Se non ci scontriamo almeno con i piccoli problemi non impariamo nulla, forse non te lo ricordi ma avrai fatto anche tu parecchia fatica ad abbinare un suono ad un disegno, oggi sai che il disegno “A” ha un suono diverso da “B” o da “C”, hai faticato ma hai imparato, pensa se ci fosse qualcun altro che ti deve leggere tutto :slight_smile: .

Imparare le basi (dette anche l’ABC) è necessario.