Collegarsi in remoto ad un desktop windows

Ciao a tutti,
sono nuovo del mondo linux…sto sperimentando Fedora all’interno di una rete completamente Microsoft. Avrei bisogno di un programma che mi consentisse di comunicare direttamente con client e server Microsoft, una sorta di desktop remoto.
Esiste, immagino di si, un programma del genere per Fedora?
Grazie a tutti

installa su un pc o server windows VNC Server, e poi da fedora con il pacchetti VNC Viewer ti colleghi in remoto.

Puoi fare lo stesso anche su fedora,installando il pacchetto VNC Server, e da windows collegarti tramite Vnc Viewer.

Per installare i pacchetti su linux basta che fai: yum install vnc-server

Per windows,cerca su google,cè un sito…credo www.realvnc.com , che ti permette di scaricare i pacchetti necessari per fare il tutto

ciao ciao

PS. Per configurare VNC Server su Fedora,cerca nel forum cè gia un post che spiega come fare.

grazie per la risposta, ma non voglio installare vnc sul server microsoft…un’utility desktop remoto per fedora non essite proprio? Mi ricordo che utilizzando UBUNTU c’era un’utility simile.

Si esiste anche per Fedora, tra le opzioni selezionabili per i pacchetti aggiuntivi c’è anche un client per il Deskttop remoto di Windows (RDP porta 3389, credo).

Io una volta mi ci sono collegato a un server Win2003, ma non è proprio il massimo, non ho spulciato molto fra le impostazioni, ma mi vedeva solo la tastiera americana.

Se è per un uso saltuario può andare bene.

Edit:
Ho trovato il pacchetto, si chiama tsclient

grazie, lo provo.
tsclient che sta per “Terminal Server Client”.
Installato e provato…è una perfetta copia di desktop remoto di Windows. Grazie ancora