Come avviare il server x

Salve,
come da titolo,scusate per la domanda di sicuro molto banale,
in pratica il mio problema è:la risoluzione dello schermo,appena ho installato fodera core 6 tutto bene poi appena riavviato il sistema dopo gli aggiornamenti la risoluzione è cambiata in pratica posso solo aver la 800x600,personalmente non mi piace,leggendo nel forum forse ho risolto,ma non so come fare per riavviare il server x qualcuno mi può aiutare? grazie Ciao

Non ho capito cosa intendi con riavviare, immagino che la tua scheda o il tuo monitor non siano configurati correttamente. Quindi, prima di avviare X dovresti (anche per risoluzioni maggiori) prima usare o il driver vesa e impostarlo nel tuo xorg.conf oppure installare i driver della tua scheda grafica.
Dopodichè e per far partire il server X ti basta digitare dopo esserti loggato come utente:

$ startx

Ciao Robyduck

Prima di tutto grazie per la risposta,
allora leggendo in questa discussione,http://www.fedoraonline.it/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=3111&forum=3&post_id=17337#forumpost17337
poi ti allego l’immagine,però stamani ho acceso il pc e la risoluzione è cambiata quindi spero che rimanga :smiley: ciao

Sì allora rimane, quando ti chiede di riavviare X ti basta anche solamente chiudere la sessione, senza arrestare o riavviare il sistema. Ti da la pagina di login (testuale o grafico) e basta che ti logghi per entrare in una nuova sessione.
Ciao