Compiz + Aiglx + KDE + XGL!!

Questo giro lo spacco, me lo sento.
Vado al quattordicesimo piano e lo lancio!!
Il punto è questo, come visto nell’oggetto voglio usare queste cose contemporaneamente ma compiz non ne vuol sapere di avviarsi, ne ho provate mille trovate su internet ma niente il risultato è il medesimo, romango senza windows manager e l’errore principale è il seguente

compiz: No managable screens found on display :0

Cosa posso farè??

Vi prego aiutatemi, quasi mi scordavo ho FC5!

Opss, vorrei anche far partie XGL invece che X automaticamente, come posso fare!!

Non sò dirti niente riguardo a XGL (non sò nemmeno cosa sia di preciso), comunque a me Aiglx + KDE + Compiz funziona bene.

Ho messo in .kde/Autostart/ uno script (aiglx.sh) con questo contenuto:

#!/bin/bash
compiz --replace gconf &
gnome-window-decorator &

Però io ho anche cancellato i vari file di configurazione di gnome (non lo uso), può darsi che a te crei problemi l’usare entrambi i dm con gli effetti.

Ciao.

[quote=BiReTTa]
Questo giro lo spacco, me lo sento.
Vado al quattordicesimo piano e lo lancio!!
Il punto è questo, come visto nell’oggetto voglio usare queste cose contemporaneamente ma compiz non ne vuol sapere di avviarsi, ne ho provate mille trovate su internet ma niente il risultato è il medesimo, romango senza windows manager e l’errore principale è il seguente

Cosa posso farè??

Vi prego aiutatemi, quasi mi scordavo ho FC5!

Opss, vorrei anche far partie XGL invece che X automaticamente, come posso fare!![/quote]
AIGLX su Fedora 5?

Aiglx e XGL assieme?

ma mi spieghi cosa stai facendo?

stai mischiando un po’ di roba eeeh!

Per Fedora 5 esiste solo XGL.

http://fedora-xgl.blogspot.com/

Su fedora 6 invece abbiamo AIGLX che è già installato nel sistema!

Questi sono dei repo per FC5

[aiglx]
name=AIGLX - $basearch
baseurl=http://download.fedora.redhat.com/pub/fedora/projects/aiglx/$basearch
enabled=1
gpgcheck=0

[aiglx-debuginfo]
name=AIGLX - $basearch - Debug
baseurl=http://download.fedora.redhat.com/pub/fedora/projects/aiglx/$basearch-debug
enabled=0
gpgcheck=0

ed XGL l’ho installato da un altro che non ricordo cmq compiz ed aiglx li ho presi da qui.
In ogni caso se mi dici che aiglx non c’è forse quello che mi permette di installare è una specie di emulazione, in ogni caso su gnome mi sono morti i window-decorator, ho provato 100 cose che contengono quello script ma purtroppo a me non funziona, quello che non capisco è perché mi dice in test-mode che un window-manager è presente e di fare il replace ma poi mi dice che non esiste un schermo da gestire, ma è matto!?

Allora, rifacciamo un attimo il punto della situazione.
Sono riuscito a far partire XGL automaticamente editando il file /etc/kde/kdm/Xservers modificando l’avvio di X con la seguente riga

xinit – /usr/bin/Xgl :0 -fullscreen -br -accel glx:pbuffer -accel xv:pbuffer

ho eliminato il caricamento di AIGLX come modulo in xorg.conf, continuo in questa maniera ad usare l’hw acnhe in kde, permettondomi le trasparenze e le ombre fluide senza crash.

A me piace anche ma ho visto le immagini di compiz e poi l’utilizzo delle trasparenze con kwin mi rallenta alcuni giochi e mi crea dei leggeri problemi con i giochi senza opengl (sono trasparenti), duqnue credo che compiz possa migliorare le prestazioni del sistema, esonerare la cpu dagli effetti grafici è meglio, risolvere i problemi e renderlo più carino.

Specificato il tutto vi faccio partecipi dell’esecuzione del comando compiz --test-mode

compiz: Screen 0 on display “:0.0” already has a window manager; try using the --replace option to replace the current window manager.

Se qualcuno di voi ha ulteriori suggerimenti ne sarei contento, i precedenti, per mia sfortuna e non per vostra incompetenza ( anzi magari fossero tutti come voi! ) li ho già provato con il medesimo risultato.
Ciao! Grazie! :smiley: