compiz settings manager

Ciao a tutti, son pochi giorni che utilizzo fedora e ho subito installato la 9, dopo essere riuscito a far partire i driver nvidia grazie ad un topic qui sul forum e aver installato compiz(cubo,finestre funzionano)mi è sorto un dubbio: compiz settings manager esiste anche per fedora?
e se si come faccio ad installarlo?
Perchè gli effetti che ho son partiti da soli dopo aver installato compiz…
Grazie un saluto

certo è il pacchetto ccsm, installabile tramite yum, come tutti gli altri pacchetti di compiz fusion ed emerald

Sono riuscito ad installare Compiz nel seguente modo:

su -c ‘yum remove compiz’
rm -rf ~/.gconf/apps/compiz
su -c ‘yum install yum install compiz-fusion compiz-fusion-gnome compiz-fusion-extras compiz-fusion-extras-gnome compiz-manager gnome-compiz-manager ccsm fusion-icon fusion-icon-gtk emerald emerald-themes’

Avendo installato kde 4 o poi fatto:

ln -s /usr/bin/fusion-icon ~/.kde/Autostart/fusion-icon

E i cubi roteano che e’ una meraviglia

:slight_smile:

Ma noooo, non complicarti la vita inutilmente:

1. installa yumex (interfaccia grafica di yum):

yum install -y yumex

1. finita l’installazione apri yumex (digitalo da terminale se non lo trovi)

e cerca compiz (oppure compiz-fusion)

e installa tutti i pacchetti relativi.

3)Una volta installato compiz lanci il “programma” e ti dovrebbe apparire sulla barra l’icona (un cubo blu on una freccina), te clikkaci col destro e clikki su settings-manager. Ti si apre il mondo. :smiley:

Ovviamente se hai già installato compiz con tutti i pacchetti salta diretto al punto 3.

L’icona del compiz-fusion, pero’ mi succedeva che non mi si caricava automaticamente all’avvio e quindi ho dovuto creare quel link per mandarlo in esecuzione automatica.

Comunque funziona lo stesso
:slight_smile:

Ho appena installato fedora,ma avendo provato ad installare compiz seguendo una guida fatta con i piede mi sono danneggiato il file:
/etc/yum.repos.d/fedora-updates.repo
Qualcuno può passarmi il suo? :hammer:
Vi prgo rix!!!

non credo tu abbia danneggiato nulla, è che hanno cambiato le chiavi. Installa questo pacchetto:

fedora-release-9-5.transition.noarch

da yum install fedora-release

fatto ciò disattiva i vecchi fedora-updates e testing in /etc/yum.repos.d/ lasciando attivati ovviamente i nuovi file (chiamati new-key)

Mi dice:
Loaded plugins: presto, refresh-packagekit
Config Error: File contains parsing errors: file://///etc/yum.repos.d/fedora-updates.repo
[line 5]: /9/i386/
Provo a spiegarmi meglio,la guida diceva di cambiare delle stringhe all’interno di:
etc/yum.repos.d/fedora-updates.repo
Ma credo che questo non servisse a niente.
Volevo “ripristinare” il documento originale.
Se mi puoi dare una mano ne sarei contento,grazie ancora per la disponibilità ed il tempismo!!!

per le nuove chiavi leggi http://www.fedoraonline.it/modules/smartsection/item.php?itemid=213

Grazie per la disponibilità,adesso ho risolto il problema,
ho solo fatto copia incolla dello stesso file di un mio amico.
Comunque ti ringrazio!!!