configurare conky su kde

salve, volevo configurare conky sul mio netbook con fedora kde, sono riuscito ad impostare quelle poche cose che mi servono (visto lo spazio ristretto che ho sul desktop) ma non riesco a rendere la finestra con uno sfondo trasparente (o meglio, funziona solo se imposto i 2 argomenti own_window_argb, però dopo la trasparenza funziona solo con gli effetti del desktop attivati, cosa che uso raramente), visto che seguendo anche la guida http://doc.fedoraonline.it/Conky (dove la trasparenza è attivata semplicemente da own_window_transparent yes), ma anche copiando quel file sul sul mio pc non va, non è che qualcuno saprebbe aiutarmi? (o meglio, potrei anche usare il composite manager, ma mi sono impuntato a non volerlo usare per forza xD )

Ciao, prova a installare un composite manager alternativo (lo uso molto su sistemi lxde/xfce perché è leggerissimo e manco te ne accorgi):

# yum install xcompmgr

Ciao! :slight_smile:

perfetto grazie, ho installato xcompmgr e adesso la trasparenza su conky funziona…più avanti vedrò se riuscirò ad usare xcommgr per usare gli effetti grafici di kde, ma questo sarà argomento di un altro topic :slight_smile: