salve, volevo configurare conky sul mio netbook con fedora kde, sono riuscito ad impostare quelle poche cose che mi servono (visto lo spazio ristretto che ho sul desktop) ma non riesco a rendere la finestra con uno sfondo trasparente (o meglio, funziona solo se imposto i 2 argomenti own_window_argb, però dopo la trasparenza funziona solo con gli effetti del desktop attivati, cosa che uso raramente), visto che seguendo anche la guida http://doc.fedoraonline.it/Conky (dove la trasparenza è attivata semplicemente da own_window_transparent yes), ma anche copiando quel file sul sul mio pc non va, non è che qualcuno saprebbe aiutarmi? (o meglio, potrei anche usare il composite manager, ma mi sono impuntato a non volerlo usare per forza xD )
Ciao, prova a installare un composite manager alternativo (lo uso molto su sistemi lxde/xfce perché è leggerissimo e manco te ne accorgi):
# yum install xcompmgr
Ciao!
perfetto grazie, ho installato xcompmgr e adesso la trasparenza su conky funziona…più avanti vedrò se riuscirò ad usare xcommgr per usare gli effetti grafici di kde, ma questo sarà argomento di un altro topic