Buongiorno a tutti io ho scaricato claw-mail ma non riesco a configurarlo,volevo chiedervi se potevate darmi una mano a configurarlo e darmi qualche delucidazione sul suo utilizzo
Avevo scritto un http://www.antowen.blogspot.com/2011/04/claws-mail.html su questo client di posta, la configurazione non è complicata, all’apertura scrivi il tuo nome e indirizzo di posta e clicca su avanti, tipo di server, quale mail vuoi configurare?
Io non so cosa devo inserire nel protocollo pop3 nel server di ricezione e invio.io mi collego sotto proxy.
Esempio: per configurare hotmail: dove ti chiede pop inserisci pop3.live.com
dove ti chiede smtp inserisci smtp.live.com
MI RACCOMANDO: su configurazione-preferenze account attivo-ricezione, togli la spunta dove ti dice cancella i messaggi dal server dopo la ricezione, altrimenti scarica tutta la posta in locale, per cui via webmail la perdi
se mi dici il tipo di account che vuoi configurare posso dirti cosa inserire…intendo gmail.com, yahoo.it
oppure cerca su google i pop e gli smtp del tuo account di posta.
[quote=antowen]se mi dici il tipo di account che vuoi configurare posso dirti cosa inserire…intendo gmail.com, yahoo.it
oppure cerca su google i pop e gli smtp del tuo account di posta.[/quote]
ti ringrazio io ho libero
pop3 è popmail.libero.it
smtp è mail.libero.it
RIPETO, MI RACCOMANDO: su configurazione-preferenze account attivo-ricezione, togli la spunta dove ti dice cancella i messaggi dal server dopo la ricezione, altrimenti scarica tutta la posta in locale, per cui via webmail la perdi
[quote=antowen]pop3 è popmail.libero.it
smtp è mail.libero.it[/quote]
mi da questo errore
* Account '[email protected]': Connecting to SMTP server: mail.libero.it ...
*** Errore durante l'invio del messaggio.
stai provando ad inviare un messaggio? in ricezione invece hai ricevuto tutti i messaggi in locale?
no non si avvia ne in ricezione che in invio ho ricevuto il msg di benvenuto di claws
ti chiede la password quando clicchi su ricevi?
ricapitolo: su configurazioe-preferenze per account attivo-generale, dove ti chiede indirizzo e nome utente in basso devi mettercelo completo [email protected]
dove ti chiede pop e smtp deduco che hai messo quelli corretti, su SSL deve essere cosi:
http://img23.imageshack.us/img23/5513/schermatadel20120314113.png
su avanzate invece le porte, prova 995 per pop3 e 25 per smtp
se non va prova anche 110 per pop3
no non mi chiede nessuna password, ho provato in pop3 a utilizzare ssl e a non utilizzarlo,l’smtp è configurato così come lo hai mostrato tu, ma non riesco ne a ricevere ne a inviare
no non mi chiede nessuna password, ho provato in pop3 a utilizzare ssl e a non utilizzarlo,l’smtp è configurato così come lo hai mostrato tu, ma non riesco ne a ricevere ne a inviare[/quote]
non te la chiede perche l’hai impostata e salvata? hai messo il tuo indirizzo di posta in questi campi? http://img209.imageshack.us/img209/7461/schermatadel20120314115.png
proviamo al posto di pop3 con imap4
metti questo imapmail.libero.it la porta da impostare su avanzate è 993
no non mi chiede nessuna password, ho provato in pop3 a utilizzare ssl e a non utilizzarlo,l’smtp è configurato così come lo hai mostrato tu, ma non riesco ne a ricevere ne a inviare[/quote]
non te la chiede perche l’hai impostata e salvata? hai messo il tuo indirizzo di posta in questi campi? http://img209.imageshack.us/img209/7461/schermatadel20120314115.png[/quote]
si ho inserito gli indirizzi di posta nel mio claws però posso solo utilizzare il protocollo pop3 non ho la listbox
prova con pop3 a non utilizzare ssl e imposta la porta 110
[quote=antowen]proviamo al posto di pop3 con imap4
metti questo imapmail.libero.it la porta da impostare su avanzate è 993[/quote]
ho provato a mettere nella casella di testo imapmail.libero.it senza pero poter selezionare il tipo di protocollo poiche mi viene impostato con una label non modificabile
* Account '[email protected]': Connecting to POP3 server: imapmail.libero.it...
*** Connessione fallita.
scusa perche non ti fa selezionare imap4 su claws??