Configurazione Claws

Buongiorno a tutti io ho scaricato claw-mail ma non riesco a configurarlo,volevo chiedervi se potevate darmi una mano a configurarlo e darmi qualche delucidazione sul suo utilizzo

Avevo scritto un http://www.antowen.blogspot.com/2011/04/claws-mail.html su questo client di posta, la configurazione non è complicata, all’apertura scrivi il tuo nome e indirizzo di posta e clicca su avanti, tipo di server, quale mail vuoi configurare?

Io non so cosa devo inserire nel protocollo pop3 nel server di ricezione e invio.io mi collego sotto proxy.

Esempio: per configurare hotmail: dove ti chiede pop inserisci pop3.live.com
dove ti chiede smtp inserisci smtp.live.com

MI RACCOMANDO: su configurazione-preferenze account attivo-ricezione, togli la spunta dove ti dice cancella i messaggi dal server dopo la ricezione, altrimenti scarica tutta la posta in locale, per cui via webmail la perdi :wink:

se mi dici il tipo di account che vuoi configurare posso dirti cosa inserire…intendo gmail.com, yahoo.it
oppure cerca su google i pop e gli smtp del tuo account di posta.

[quote=antowen]se mi dici il tipo di account che vuoi configurare posso dirti cosa inserire…intendo gmail.com, yahoo.it
oppure cerca su google i pop e gli smtp del tuo account di posta.[/quote]
ti ringrazio io ho libero

pop3 è popmail.libero.it
smtp è mail.libero.it

RIPETO, MI RACCOMANDO: su configurazione-preferenze account attivo-ricezione, togli la spunta dove ti dice cancella i messaggi dal server dopo la ricezione, altrimenti scarica tutta la posta in locale, per cui via webmail la perdi :slight_smile:

[quote=antowen]pop3 è popmail.libero.it
smtp è mail.libero.it[/quote]
mi da questo errore

* Account '[email protected]': Connecting to SMTP server: mail.libero.it ...
*** Errore durante l'invio del messaggio.

stai provando ad inviare un messaggio? in ricezione invece hai ricevuto tutti i messaggi in locale?

no non si avvia ne in ricezione che in invio ho ricevuto il msg di benvenuto di claws

ti chiede la password quando clicchi su ricevi?

ricapitolo: su configurazioe-preferenze per account attivo-generale, dove ti chiede indirizzo e nome utente in basso devi mettercelo completo [email protected]
dove ti chiede pop e smtp deduco che hai messo quelli corretti, su SSL deve essere cosi:
http://img23.imageshack.us/img23/5513/schermatadel20120314113.png

su avanzate invece le porte, prova 995 per pop3 e 25 per smtp
se non va prova anche 110 per pop3

no non mi chiede nessuna password, ho provato in pop3 a utilizzare ssl e a non utilizzarlo,l’smtp è configurato così come lo hai mostrato tu, ma non riesco ne a ricevere ne a inviare

no non mi chiede nessuna password, ho provato in pop3 a utilizzare ssl e a non utilizzarlo,l’smtp è configurato così come lo hai mostrato tu, ma non riesco ne a ricevere ne a inviare[/quote]

non te la chiede perche l’hai impostata e salvata? hai messo il tuo indirizzo di posta in questi campi? http://img209.imageshack.us/img209/7461/schermatadel20120314115.png

proviamo al posto di pop3 con imap4

metti questo imapmail.libero.it la porta da impostare su avanzate è 993

no non mi chiede nessuna password, ho provato in pop3 a utilizzare ssl e a non utilizzarlo,l’smtp è configurato così come lo hai mostrato tu, ma non riesco ne a ricevere ne a inviare[/quote]

non te la chiede perche l’hai impostata e salvata? hai messo il tuo indirizzo di posta in questi campi? http://img209.imageshack.us/img209/7461/schermatadel20120314115.png[/quote]
si ho inserito gli indirizzi di posta nel mio claws però posso solo utilizzare il protocollo pop3 non ho la listbox

prova con pop3 a non utilizzare ssl e imposta la porta 110

[quote=antowen]proviamo al posto di pop3 con imap4

metti questo imapmail.libero.it la porta da impostare su avanzate è 993[/quote]
ho provato a mettere nella casella di testo imapmail.libero.it senza pero poter selezionare il tipo di protocollo poiche mi viene impostato con una label non modificabile

* Account '[email protected]': Connecting to POP3 server: imapmail.libero.it...
*** Connessione fallita.

scusa perche non ti fa selezionare imap4 su claws??