connessione PPPoE

[quote]**antoniomn:**io sono riuscita a crearla e mi appare nelle connessioni disponibili…mi sa che devi rifar eil compitino :slight_smile:
[/quote]
oh cielo, come l’hai creata, io ho ripetuto + e + volte ma non compare mai nelle connessioni disponibili

[quote=RobertoPnf][quote]**antoniomn:**io sono riuscita a crearla e mi appare nelle connessioni disponibili…mi sa che devi rifar eil compitino :slight_smile:
[/quote]
oh cielo, come l’hai creata, io ho ripetuto + e + volte ma non compare mai nelle connessioni disponibili[/quote]

io ho scritto nome utente/password, poi ho scelto la connessione ethernet (nel mio caso p2p1) e poi ho cliccato su salva. La vedo benissimo

da quello che ho capito, Roberto correggimi, la connessione non è ethernet è wifi.

la LAN è wifi e funziona - il router non mi fa uscire in WAN se non apro la connessione ADSL - sinceramente non capisco la limitazione, ma funziona cos’ con altre piattaforme sw

la cosa con altri sistemi non significa niente per noi.
il problema è il router.

quindi con Fedora non si ha un workaround… se non provare altro router
ufff…

[quote=RobertoPnf]quindi con Fedora non si ha un workaround… se non provare altro router
ufff…[/quote]

Ho dato un occhio ai manuali di Infostrada e questi sono i parametri dell’ADSL su PPoE. Tra l’altro anche il router bianco di infostrada permette di modificare i parametri di collegamento.

In entrambi i casi i parametri di configurazione per poterti collegare con l’ADSL di Infostrada sono:

Protocollo: PPPoE
Incapsulamento: LLC
VPI: 8 - VCI: 35
Username: benvenuto
Password: ospite 

Mi sfugge qualcosa…basterebbe sostituire username e password con quelli corretti di Alice

[quote=RobertoPnf]quindi con Fedora non si ha un workaround… se non provare altro router
ufff…[/quote]
nessun workaround, ripeto,
è il tuo router che è mal configurato.

Per accedere ad Internet è necessario attivare la connessione direttamente dal
computer secondo la modalità standard (doppio clic sull’icona Alice ADSL
presente sul desktop del computer).

allora non è flat ovvero adsl always on.
avevi detto che era flat.

capisco che è una cosa stramba, ma …
è flat, always on, ma…
per connettersi con Infostrada vuole una connessione aperta da pc,
con user/pwd qualsiasi…
che non ho modo di dichiarare da router…
pazienza, volevo mollare Windows…
aspetterò la morte del router per cambiarlo.
Prima o poi succederà.

Ok.