Consiglio scheda video

Ciao a tutti , ho una schda madre gygabyte aorus b450 m processore ryzen 7 2700x ram 2 x16 team group dual rank , bios f41 , alimentatore aercool 750 modulare rgb 80 plus bronze , parlando con gigabyte mi hanno detto che per la scheda video non posso utilizzare , la mia gt730 msi per via che è un usb2 , è crea problemi alchè mi hanno consigliato di passare alla expres 3 che è x16 di qualsiasi marca , guardando in giro ho notato che ci sono varie offerte sulle zotak , però rimango perplesso per la gestione vram , non pienamente compatibile ( ho eseguito dei test è rogna ) specialmete in fase di codifica decodifica , quanche utente che usa le schede x16 in modalità uefi mi potrebbe dare un consiflio ? su qualche scheda che vada bene da non spendere tanto ? Grazie per eventuali consigli :slightly_smiling_face:

Grazie per la correzzione del titolo @alciregi era un po tardi qualdo ho aperto il post :joy:

boh… non saprei. Tra l’altro anch’io utilizzo una Zotac nVidia GeForce GT 730 2 GB DDR3 sullo slot PCIe 3.0 x16 della mia scheda madre. Se devo essere sincero, non sembra darmi molti problemi… ora che mi ci fai pensare però vorrei provare a spostarla su uno degli altri due slot PCIe 2.0 che ci sono sulla scheda madre (uno funziona in modalita x4 e l’altro in modalità x1) per vedere come si comporta.

Edit: comunque lo slot che ospita la scheda video è retrocompatibile… se si installa una scheda video PCIe 2.0 su uno slot PCIe 3.0 non dovrebbero esserci problemi in effetti. Ovviamente la velocità di trasferimento sarà sempre quella supportata dalla scheda video e non quella supportata dallo slot PCIe.

Ciao @oStile10001 si le schede sono retrocompatibili , però se disabiliti il csm la scheda smette di funzionare , non mi ero mai accorto di questo fino a chè ho parlato con gigabyte che mi ha spiegato , che sarebbe un bene avere sempre schede compatibili uefi anche per vie delle prestazioni , se nò anche usare le altre però non disabilitare mai il csm :slightly_smiling_face:

Posso chiudere il post ho trovato una scheda veramente valida a basso costo una msi low profile ( sarebbe quella nera ) nvidia 1030 è mi trovo molto bene la sorellina era un gt 730 sempre low profile nera devo dire che sono delle schede veramente funzionali è per il prezzo che hanno sono fantastiche :slightly_smiling_face: