[quote=andreamal]In fondo al cassetto avevo trovato la mia vecchia “Alcatel one touch x200” ma, se ricordo bene, chiedendo in un negozio wind, mi dissero che funzionava solo per collegarsi ad internet ma non per sms* e telefonate, ma non so se sia il programma per winxp ad essere limitato o la chiavetta ad essere castrata (sicuramente non la sim).
Per questo cercavo una chiavetta ‘completa’.
Comunque grazie dei consigli.
- La wind mi avrebbe dovuto inviare ogni mese un sms per avvisarmi di aver prelevato dal prepagato il costo mensile ma la chiavetta non può ricevere sms, logico vero![/quote]
adesso sei stato un po’ più chiaro, non vuoi solamente navigare, ma avere la possibilità di mandare/ricevere sms e telefonare.
Per gli sms non dovrebbero esserci problemi, la scheda riceve e invia sms ti basta il programma per interfacciarti, su win le ultime chiavette hanno il software per fare questo, non so su GNU/Linux quale sia la situazione, comunque qualche anno fa io ci riuscivo con una Huawei E1692, aveva il programma per linux già pronto. Per le telefonate non credo che sia possibile, anche se la scheda sim può ricecere ed effettuare chiamate non mi sembra che ci sia la possibilità di farle passare dalla chiavetta al microfono/casse del pc. Limitazione della chiavetta stessa.
Altre info. io uso una chiavetta wifi, la huawei E586. riceve gli sms e li invia dalle impostazioni wifi, protezione WPA2-PSK, un buon prodotto. Ma dalla chiavetta non posso fare telefonate.