volevo provare a giocare (di solito installo solo supertuxkart…) ad uno sparatutto in 1°persona, ma non ne ho mai scaricato neanhe uno. il probema è che devo piazzarlo sul netbook (eeepc 701) con piccoli problemi di schermo e di spazi sull’hard disk. quindi ne vorrei uno un po leggero … qualcuno mi aiuta?? o devo provarli tutti???
http://linux.strangegamer.com/index.php?title=Category:First-person_shooter :whisper:
In genere non gioco al pc con giochi…anzi non lo faccio proprio…In fedora alcuni sono già presenti nei repo ufficiali e anche in quelli rpmfusion se non erro. Parti da quelli.
Buon divertimento!
in genere gli sparatutto in 1° persona richiedono abbastanza risorse 3d. Dovresti provare come vanno su un netbook
ho provato a scaricare tremulous, dal sito sembrava leggero, in realtà poi si è dimostrato pesantuccio sull’had disk (oltretutto continua a scaricare mappe e altro…). il gioco in se non è affatto brutto, anche se ci diamo ancora del lei (devo ancora capire 3/4 delle cose da fare). nonostante io non sia un appassionato, riesce a coinvolgermi abbastanza.
voto per spazio occupato 4 !!!
voto per giocabilità, grafica e fattore emozionale: 7e1/2 !!!
se qualcuno ci avesse giocato e avesse delle dritte (soprattutto su come impedire di scaricare della robaccia) parli ora o taccia se voglia
grazie mille trpost ma in quella pagina c’ero già capitato. è un elenco dei giochi disponibili per Fedora… ma la spiegazione per ognuno è breve e scarna…
comunque un’idea me la sono fatta: sul netbook ci gira piuttosto bene (io però ho scelto qualità video bassa, non so con le altre ipostazioni…) e non appesantisce il sistema se non dal lato Hd (l’asus ha solo 4gb di spazio e 1gb circa se lo porta via il gioco…)
non credo che ne esistano di più leggeri, a se qualcuno avesse delle dritte…
Segui i link alle homepage per avere info.
Se vuoi uno sparatutto (UrbanTerror ad esempio) decente con quello spazio in hardisk ci fai poco.
eh si lo so, lo spazio è davvero poco, ma tremolous ce l’ho fatto stare… e poi non è una cosa cosi vitale (ho fatto senza finora …), però mi ha stuzzicato l’idea.
a chi ha un eeepc 701 4g dico: non è impossibile!!
per doom: ho scaricato tutti (credo) i files (sounds, textures,ecc) ma come li uso? come li installo? non ci capisco nulla… non ci sono tar.gz da scompattare… scusa la gnu-bbiaggine… :eek:
ci sono solo files “.wad”…
fai prima dai repository
# yum install freedoom
direi post risolto…
freedoom è leggero, veloce e soprattutto occupa davvero poco spazio sull’Hd !!!
grazie mille a tutti !!!
ps ho pubblicato un post sul mio blog:
http://massimilianoluccini.blogspot.com/2011/08/doom.html
Se ti piace anche la strategia in real time ti consiglio vivamente warzone 2100 (disponibile dai repo di fedora) anche se non centra col post, a chiunque l’ho consigliato è è piaciuto
strategia??? non esagerare !!!
vuoi farmi passare da supertuxkart ad un gioco di strategia??? nooooossignore… ne strategia ne rolegames…se non trovavo doom installavo bubbros !!!