Contributo utenti per aggiornamento sito

Come probabilmente sapete stiamo lavorando (per ora in locale) all’aggiornamento del sito di FOL, che non solo interesserà alcuni moduli ma coinvolgerà in primis la sicurezza e il core.
Un lavoro molto delicato e complesso, visto il salto di qualità che vorremmo fare con questo update, durante il quale metteremo le fondamenta anche per eventuali rivoluzioni grafiche e di nuovi servizi.
Per ora andiamo avanti facendo un passo alla volta, e questo nostro invito, che non è un contest, vi chiede di partecipare a piccole correzioni grafiche come a suo tempo avevamo fatto per il logo di Fedora Online (grazie ancora Tuzzer per l’ottimo lavoro).
Sapete bene che in alcuni moduli vengono visualizzati dei titolo base, che personalmente non mi piacciono. Ci appelliamo alle vostre capacità grafiche e soprattutto alle vostre idee per sostituirli con un qualcosa di più carino. Questi moduli sono:

  • Video (myTube)
  • Downloads (downloads)
  • Immagini (myalbum-p)
  • Links (web links)
    L’immagine dovrebbe (ma non è obbligatorio) rispettare le dimensioni dell’originale e soprattutto non deve pesare troppo. L’integrazione allo sfondo è un dettaglio importante e per farlo il più piccolo possibile l’immagine deve essere in formato .jpg o .png.

Se avete qualche idea e volete farcela avere inviate il file nella sezione Immagini->Banner per Fedora Online e magari postate in questa discussione una risposta con l’indicazione del link.

Buon lavoro a tutti.
Robyduck

Per il logo fedora posso darti qualche spunto fin da subito :smiley:
riguardo i “moduli” credo di non aver afferrato bene il concetto. nelle varie sezioni elencate non riesco a capire quale componente sia il modulo :slight_smile:
potresti illuminarmi?

credo che Robyduck faccia riferimento alle immagini contenute in testa alle pagine:

  1. http://www.fedoraonline.it/modules/mytube/

  2. http://www.fedoraonline.it/modules/PDdownloads/

  3. http://www.fedoraonline.it/modules/myalbum/

  4. http://www.fedoraonline.it/modules/mylinks/

ok perfetto ora ho capito.

beh ho un sacco di idee

oltre ai moduli il logo fedora deve essere fisso o una gif?

mi sono divertito a modificare il logo della pagina link questo è risultato…
:slight_smile:

:lol: questa invece è la mia piccola bozza

ecco con tonalità arancione :lol:

molto bellissimo.
:slight_smile:

mi sono permesso di inviare una bozza, giusto per far capire di cosa stavamo parlando.
credo, inoltre, che debba essere presa in considerazione una cosa che ha detto Robyduck:

[quote]
L’integrazione allo sfondo è un dettaglio importante…[/quote]

mmmmm quindi il verdew stona ? be posso sempre rendere la fogliolina autunnale e farla diventare arancione :lol:

DETTO FATTO :slight_smile:

per me è bellissimo così.
:slight_smile:

provo anche io , anche se per il momento mi mantengo spartano…

wow.
mi viene voglia di cliccarci sopra…

mmmmmmm download a bottone :smiley: ???

walà

la scritta si può fare arancio ?
:slight_smile:

eeeeehh mi sa che turano mi batte in grafica!!!

ho provato qui a copiare la scritta che era presente prima…ovviamente con l’arancio di FOL

forte.
la mia bozza “web links” è ridicola in confronto a queste splendide realizzazioni.

my album mmmmmmm mi hai battuto :lol:

:-o molto bellissimo :slight_smile:

a questo punto suggerisco di fare tutti e quattro i loghi nello stesso tema in maniera tale che siano coerenti.

infine dato che sono influenzato propongo una maggiore corposità della parte superiore del sito… :smiley:
comunque complimenti a turano, sei un grafico?

e per i video (sempre molto spartano)

notevole.

:-o
Ammazza…in poche ore così tante proposte? Complimenti!!!
A questo punto devo aggiungere due cose:

  1. Il logo di FOL lo teniamo così, non ho previsto modifiche
  2. Per quanto riguarda le immagini (come sottolineato da virus, grazie) non è obbligatorio mantenere il nome del modulo. Che vuol dire myalbum-p? E’ il nome di un modulo, ma con FOL centra poco, quindi cambiamo pure il titolo in qualcosa di più adatto. Anche solo “immagini” se volete, fate voi e non fermate la vostra fantasia.
    Ovvio che sarebbe bene pensare sempre all’integrazione all’interno del sito e renderla sobria ma carina allo stesso modo.
    Continuate così, già ora vi meritate un premio.
    Robyduck