Contributo utenti per aggiornamento sito

tu dici che ci possono essere restrizioni?

[quote=turano]
tu dici che ci possono essere restrizioni?[/quote]
le restrizioni possono sempre essere presenti, ad esempio come diceva Robyduck, il logo di fedora può essere usato ma con determinate limitazioni.
quindi è bene, nell’eventualità che vengano usate delle immagini non proprie, verificare che sia consentito l’uso pubblico ed a quali condizioni ( modifica o limitazioni d’uso )
questo per mettersi al riparo da qualsiasi “ritorsione” legale.

Cercate bene, meglio che sia esplicitamente dichiarato l’uso della licenza sui file incriminati.

Vi do un link dove trovare immagini e/o cose interessanti inerenti a fedora:
https://fedoraproject.org/wiki/Artwork

Se poi guardate tutti i pacchetti di icone/immagini forniti dai repo ufficiali di fedora hanno tutti una licenza GPL o compatibile. Per cui alcune immagini (anche se non sono esattamente quelle che avete usato voi) potete tranquillamente prelevarle da la(magari segnatevelo da dove sono state ispirate).

Ok?

Altri siti web:
http://garcya.us/blog/
anche gnome e kde look.
Se cercate in rete trovate una marea di webdesigner che rilasciano immagini fatte molto bene opensource.

ok se le mie opere verrano richieste cambierò le icone con quelle da te citate

[quote=turano]
ok se le mie opere verrano richieste cambierò le icone con quelle da te citate[/quote]

mi associo…nel frattempo cerco la licenza delle icone e aspetto la risposta per email che ho inviato al detentore del sito da cui penso di aver prelevato le icone…

ho mandato richiesta di conferma sul forum ufficiale dei dreamer senza specificare il nostro forum. vediamo se le icone sono libere o con restrizioni di utilizzo

in caso non andassero bene e poichè mi sto anche divertendo ecco la variante con le icone prese dal sito indicato da Marios…

Bene così, ripeto meglio immagini con licenza GPL o compatibile.

(se fossero licenza BSD credo saremmo in una botte di ferro in tal senso eh eh).

variato un po il “di dietro”

Non vorrei che si creassero dei malintesi, il blog che ho indicato contiene del materiale utile per trarre degli spunti, è marcato di uso libero per scopi personali…
Però si può contattare direttamente l’autore…

Mi sa ho fatto male a segnalarlo…
Piuttosto consiglierei di provare a vedere bene le immagini/icone rilasciate da fedora.

Nel frattempo mi è venuta una idea. usando pezzi di beril e le icone di marioS ho dato vita a un banner molto particolare

P.S. il Nero sta bene su tutto

icone da gnome look

molto graziosissime
:slight_smile:

piccola aggiunta, ma sono un po a corto di idee…spero in nuovi post per averne di nuove…

WOW.
la prima è molto spiritosa,
la seconda è solare.

[quote=turano]
Nel frattempo mi è venuta una idea. usando pezzi di beril e le icone di marioS ho dato vita a un banner molto particolare

P.S. il Nero sta bene su tutto[/quote]

Belle queste, molto professionali. Anche se io ho un debole per l’arancio!

http://www.fedoraonline.it/modules/newbb/viewtopic.php?post_id=108042#forumpost108042, i miei complimenti.
Questa secondo la mia modesta opinione è la strada giusta, non troppo grandi come le ultime, e sobrie, ma non troppo. L’icona a sinistra (forse un po’ sovradimensionata) gli dà quella cosa frizzantina in più che ci vuole.
Bravo!

E, sia chiaro, senza togliere niente agli altri lavori, siete davvero unici.

un po futuristica/spaziale

ecco uff…le ho fatte tutte e 4… (icone da gnome look)

Edit: sono riuscito a contattare il gestore del sito da cui ho preso le icone per i banners dei post precedenti, mi ha detto che sono gratuite, basta non farne un uso speculativo

Ehy fedorista, per curiosità mia, puoi rifare queste ultime sullo stile di turano?
Cioè “bottone” piccolo e icona più grande?
Vorrei vedere l’effetto che fa…