Controllo ultimi messaggi nelle discussioni prima dell'invio del proprio messaggio.

Spesso e volentieri capita, anche in modo simpatico, che ci troviamo a scrivere contemporaneamente due messaggi nel forum.
Oppure finchè si sta scrivendo un proprio messaggio qualcuno ci precede nella discussione con le consuete conseguenze del tipo “EDIT: scusa xxxx non mi ero accorto avevi già risposto” o analoghe.

Propongo dunque di implementare un sistema che nel momento si clicca “Invia” viene fatto un controllo di data/ora del messaggio inviato, controllo della data e dell’ora in cui si è iniziato a scrivere il messaggio e controllo se nel frattempo è stato inserito qualcosa da un altro utente nella discussione.

Nel caso di risultato positivo si invita a rileggere la discussione e modificare ciò che si stava scrivendo.

Credete sia una bella proposta? O forse è più divertente vedere che ci si scusa o vedere momenti un cui un sacco di utenti affollano una discussione ahahahah questa è una cosa che mi piace un sacco :smiley:

C’è una cosa simile su wikipedia.
Sono d’accordo!

Però vedere gli affollamenti con tutti i casini è troppo divertente ahahah :lol: :smiley:

Certe volte , quando vedo che ci sono molti utenti loggati nella discussione , faccio:
clickd destro su rispondi>>>Apri in nuova scheda>>
Scrivo il messaggio , prima dell’invio faccio un refresh della pagina per vedere se nel frattempo qualcuno ha postato.

Comunque quoto MarioS

Per me va bene… così mi sarà impedito di fare il “prezzemolo” (involontario) della situazione (son sempre in ritardo :roll:)
:lol:

Sì, la proposta è ottima ma non è di immediata realizzazione. Direi che è un bel segno però avere questi problemi, vuol dire che tutti partecipate attivamente al forum, non come in altri casi che arriva un messaggio sul forum ogni morte di papa.
Complimenti a tutti, vedrò di pensare a una soluzione.
Robyduck