Creare pennetta usb con sopra Fedora

Ciao A tutti.
(sono nuovo di questo Forum)
Come ho detto nell’oggetto, vorrei caricare su una pennetta usb (32Gb) Fedora e per la precisione la versione 41 “cinnamon”.
Ora però non so come procedere…
O perlomeno… ho provato dal mio Windows 10 con sopra “rufus” ad caricare l’ISO di Fedora e l’operazione sembrava aver avuto successo.
Ma quando ho provato a fare il BOOT dalla pennetta, la procedura di caricamento si è fermata con questo errore che decrivo:
Grub Loading.
Welcome to GRUB!
error: file /boot/grub/i386-pc/normal.mod non found.
Entering rescue mode
grub rescue>
E non so cosa fare…
le mie domande sono molteplici…

• è corretto creare la pennetta da windows ?
  • devo procedere alla creazione della pennetta da una versione Linux ? e non da windows ?
  • Per creare la pennetta Linux posso usare rufus o devo usare un programma specifico per linux ?
  • Come posso risolvere questo errore grub ?
    Sono molto principiante e ho ancora molte lacune e devo dire che è la prima volta che “provo” a creare una pennetta bustrappante, (si può dire cosi ?), con sopra una distribuzione … Fedora nel nostro caso.
    Grazie per una risposta…

Per installare Fedora su una chiavetta USB c’è uno strumento apposito, Fedora Media Writer. Offre due scelte all’avvio: scaricamento dalla rete oppure immagine iso. In seguito va selezionata la periferica di destinazione e dato il via al trasferimento dell’immagine. Tutto qui…

Perfetto…
Ho installato sulla pennetta “Fedora”…
L’ho provata su un’altro PC e parte…
Ora posso con questo S.O caricato, personalizzarmi Fedora ? magari aggiungendo programmi, cartelle con miei dati ecc ? Sembra di no.
Ho provato ad aggiungere una cartella sul desktop ma con il riavvio quest’ultima è sparita…
E’ possibile aggiare l’ostacolo ?