Ciao a tutti,
Ho settato un crontab tempo fa e mi sono accorto dai log che non funziona,
Praticamente deve fare un backup di domenica alle ore 1:10 AM
10 01 * * Sun root /opt/apigee/apigee-service/bin/apigee-service apigee-cassandra backup
Adesso ho provato utilizzando i numeri al posto di Sun
10 01 * * Sun root /opt/apigee/apigee-service/bin/apigee-service apigee-cassandra backup
Vediamo se funziona, ma vorrei avere una vostra opinione, forse mi sfugge qualcosa…
Grazie
Ciao, io le due linee le vedo uguali 
Alcune possibili cause del non funzionamento:
- manca un newline \n alla fine della tua linea: cron e’ parecchio picky sulla sintassi, e richiede che ogni riga da eseguire sia seguita da una linea vuota.
- il servizio di cron e’ acceso?
- il tempo e’ corretto e sincronizzato con qualcosa all’esterno?
- occhio che i job di cron sono eseguiti senza molte delle variabili d’ambiente che sono disponibili in una normale shell di login. Puoi provare a vedere quali sono disponibili con un cron vuoto:
* * * * * env > /tmp/env.output
questo ti salvera’ tutte le variabili d’ambiente disponibili al tuo script cron. Ci sono due soluzioni:
- caricare bashrc a mano
- fare a meno di certe variabili/configurazioni
Altri consigli qua:
https://serverfault.com/questions/449651/why-is-my-crontab-not-working-and-how-can-i-troubleshoot-it
PS: Metti il codice nel tag code:
[code]cosi'[/code]
Ciao bebo_sudo
Hai ragione, distrattamente ho copiato e incollato lo stesso due volte 
10 01 * * 0 root /opt/apigee/apigee-service/bin/apigee-service apigee-cassandra backup
Io in genere uso da 0 a 7 per i giorni della settimana, un mio collega usa il sistema Mon,Tue etc ma per quanto ne so dovrebbe funzionare, altri cron che utilizzo funzionano correttamente.