Curiosità paypal

Salve ragazzi ho aperto un conto paypal e successivamente confermato la mia carta prepagata, mi è stato addebitato 1,50 euro e poi successivamente mi è stato ridato però sul saldo paypal…fin qui tutto ok…ora volevo sapere se faccio un acquisto di 20 euro dalla carta dovrebbero scalare 18,50 euro perché si prendono prima l’euro e 50 del saldo paypal e poi prelevano i restanti dalla carta, giusto?

grazie mille per un’eventuale delucidazione

ciao,
la risposta è no, ti scalano 20 euro dal tuo acquisto, dalla tua carta di credito. 1,50 euro ti verrà restituito dopo che avrai ricevuto il codice di conferma del conto pay pal.

Grazie della risposta…Quindi quell’euro e cinquanta dovrebbe scomparire dal saldo paypal?

non esattamente.
scompare solo se tu hai accreditato denaro sul conto paypal.
ti spiego brevemente. il conto paypal avrà sempre un saldo pari a + 0,0 se tu non fai degli accrediti o delle vendite facendoti pagare sul conto paypal. in pratica qualsiasi acquisto viene registrato sulla lista movimenti, ma il saldo resta sempre + 0,0 perché il prelievo fisico avviene sulla carta di credito che hai collegato al conto paypal.
se tu hai aperto ora il conto paypal di sicuro non avrai denaro al suo interno, quindi l’euro e 50 e qualsiasi altro acquisto tu faccia sarà registrato sulla lista movimenti che avrà comunque un saldo pari a 0,0
il prelievo vero e proprio sarà sulla tua carta di credito.
esempio: se hai 100 euro sulla carta di credito il saldo paypal sarà zero, se fai un acquisto di 20 euro il saldo paypal sarà sempre zero, mentre il saldo della carta di credito sarà 80 euro.
nel caso dell’euro e 50 utilizzato per verificare il conto paypal dovrai fare un estratto conto della tua carta di credito e vedere il codice nella descrizione, una volta inserito il codice ti reatituiranno l’euro e 50, ma questa volta andrà sul conto paypal e non sulla carta di credito. e ti ritroverai con il saldo paypal 1,50.
Se non sono stato chiaro o hai altre domande dimmi pure.

ciao! :slight_smile:

Si questo lo avevo capito, io dicevo che ho già confermato la mia carta e sul saldo paypal ho 1,50 euro ma sulla mia carta non mi è stato ancora accreditato…ora la domanda è: quando mi ridanno l’euro e 50 lo accrediteranno sulla carta e il saldo paypal tornerà a zero giusto?

grazie della risposta comunque

A memoria (non vado ora a rileggere tutte le faq). Non dovrebbero restituirti sulla tua carta quell’1,50 euro ma dovrebbe rimanere nel conto paypal.
Se non ricordo male puoi caricare del denaro nel conto paypal e poi fare il pagamento dal conto paypal senza usare la carta.
Con alcune tipo di carte (non sono sicuro se tutte le visa/visa electron, con postepay lo può fare) puoi trasferire il denaro dal conto paypal alla carta ma solo al raggiungimento di una certa cifra e con dei costi vari a seconda della quota di trasferimento.

Capito…un’altra domanda (forse fatta male in precedenza): se io acquisto un oggetto da un qualsiasi sito, viene usato per prima il credito che ho saldo paypal poi se questo arriva a zero vengono presi i restanti sulla carta di credito associata per far fronte al pagamento dell’oggetto?

Sì. prima usa il saldo paypal, poi quello sulla carta. :slight_smile:

ok grazie…dubbio risolto.