curiosità su forum

più che un suggerimento/critica, è un dubbio che ho da qualche giorno e per questo pongo una domanda: come mai il link “visita l’area forum” è così poco in evidenza? sbaglio o sarebbe molto più agevole andare a pescare la sezione giusta per aprire una discussione?

( http://www.fedoraonline.it/modules/newbb/ )

personalmente mi piacerebbe anche averla anche come home, ma capisco che si privilegia l’elenco dinamico delle discussioni recenti e non quello statico delle sezioni.
E allora mi chiedo: non sarebbe comodo avere almeno il link più in alto o in evidenza? sbaglio io nel fare questa considerazione e mi sfugge qualcosa?

saluti

Io veramente uso sempre il menu a sinistra per andare nell’area forum :slight_smile:

Idem come astharoth, basta il link home

perfetto il menu a sinistra, in cui si ha il link forum, assieme a Immagini-Links-Utenti-Contattaci-etc etc

A robyduck chiedevo solo il motivo della scelta di “non dare molto risalto” alla “vera” home, magari spostando in alto il link “visita area forum”, non sostenevo che il menu a sinistra fosse inutile o chissà cosa…
Ripeto: non è nè una critica nè un suggerimento: solo curiosità

spero di essere chiaro!
saluti

Ciao

Che io sappia tutti i forum linux basati su Xoops condividono questa struttura, al massimo la barra del menu si sposta a destra.

Penso a questo punto che sia una tradizione che si tramanda negli anni.

Ciao Ciao, Moreno

La risposta è molto semplice. Inanzitutto Fedora Online non vuole essere un forum come fedoraforum per esempio, ma una comunità. Ci sono anche molte altre sezioni, guide in primis, che sono presenti e alle quali dedichiamo molto tempo, anche se mi rendo conto che il Forum per l’80% delle persone è il vero motivo per cui sono qui.
Il menu a sinistra, quello principale, linka perfettamente a tutte le sezioni, senza privilegiare nessuna. Si è voluto dare più risalto alle guide nel menu in centro alla homepage (quello che cambia le quattro cartelline) e inserendo il forum e le guide anche nella descrizione sopra.
In homepage inoltre è presente in centro il modulo con gli ultimi quindici post inviati, da lì arrivare al forum è semplicissimo.
La “vera” home come la chiami tu quindi per noi non è il forum, ma quella che vedi e non vogliamo cambiarla.
Spero di aver risposto alla tua curiosità.
Ciao Robyduck

ipse dixit

grazie