Da kernel 6.4.4 fedora 38 non si avvia

Da quando installato kernel 6.4.x fedora 38 non si avvia con kernel 6.3.12 non ci sono problemi. Sembra si fermi su gdm gnome display service

provato ad aggiornare driver nvidia (gforce 1050) ma problemi anche con 6.3.12

aggiornato kernel 6.4.11-200 ma ancora problemi, pare si porti aggiornamenti del kernel 6.4.4-200 che non funzionava.Ancora problemi con nvidia gforce
1050 power service nvidia infatti quando parte 6.4.11 la spia del disco fisso si spegne , cliccando su alimentaziome si spegne del tutto. cpu amd a10 6800

per usare fedora 38 ho salvato ed entro con kernel 6.3.12 è l’unico funzionante il kernel 6.4.x si piantano prima di videata di accesso e devo resettare

fallito anche kernel 6.4.15 aspetterò 6.5.x sperando che non si pianti del tutto cioè non posso neanche entrare con 6.3.12

o meglio con kernel 6.4.15 funziona ma la prima volta che accendo pc resetto poi la seconda volta riesco ad entrare. forse dipende dal fatto che bios efi settato su pci scheda video invece che su funzionamento misto scheda video pci e scheda video interna su motherboard

aspettavo kernel 6.5 ma ancora problemi. si pianta in gdm.service e non arriva videata di entrata a gnome. sto usando kernel 6.3.12 come long term non mi da ancora problemi