Ciao a tutti,
è circa da gennaio che ho acquistato un portatile:
Model: Dell Vostro 3520 Kernel: 6.4.0-150600.23.14-default Display (NCP005F): 1920x1080 @ 120Hz CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i5-1235z GPU: Intel UHD Graphics Memory: 8 GB
ho rovato ad installare Ubuntu, Pop!_OS, Debian e OpenSUSE Leap e tutte con gli stessi problemi: lo schermo si freeza casualmente e il driver “lwiwifi” che funxiona male, specifico anche che la RAM non ha problemi perchè la ho controllata con memtest86+.
E’ difficile lavorare/studiare su un dispositivo che fa così ma non so proprio come risolvere… chiedo se qualcuno di voi sa già se su Fedora il mio hardware è supportato bene, lo so che qualcuno di voi dirà “eh ma lo provi in live e vedi” sarebbe facile così, peccato che il sistema si freeza anche giorni dopo l’installazione e mi farebbe perdere tempo prezioso.
Se non fosse compatibile neanche con Fedora le uniche possibilità sarebbero qualcosa basato su Arch o Arch stesso (che vorrei evitare) oppure provare FreeBSD che supporta poco hardware quindi figuratevi se lo fa con me.
Vi ringrazio già e ditemi se avete bisogno di ulteriori informazioni