deluge e file magnet

fino alla settimana scorsa se con dal browser aprivo un file magnet si apriva deluge e compariva il prompt per il download…ora invece si apre deluce senza aprire nessuna finestra per il download e devo inserirla manualmente…qualcuno sa dirmi come mai?se dovesse servire uso vivaldi snapshot come browser…

Controlla le impostazioni del tuo browser (quale sarebbe?).

vivaldi in versione snaapshot…ora controllo cmq ma non penso sia un problema suo, ma più di deluge perché i torrent stessi funzionano benissimo…

[quote]
cmq[/quote]
Se puoi evita il gergo SMS.
Credo sia un bug del tuo browser web.

Prova a controllare sul file .desktop di Deluge (/usr/share/applications/deluge.desktop), che sia presente il parametro x-scheme-handler/magnet sulla stringa del valore MimeType

se non è presente, puoi aggiungerlo e salvare una copia del file .desktop sulla tua home in ~/.local/share/applications

in alternativa potresti aggiungere la stringa

x-scheme-handler/magnet=deluge.desktop

sul file ~/.local/share/applications/mimeapps.list

nel file desktop era presente la riga…ho provato anche ad inserire anche la riga nel file mimeapps ma nulla…se apro un magnet si apre deluge ma senza rimandarmi al prompt per scaricare il magnet, che devo quindi aprire da solo…a questo punto credo sia colpa o di deluge o del browser…proverò altri programmi per fare la prova :slight_smile: