Discussioni: ... |Nuove| ....

Mi sono ricollegato dopo qualche giorno e cliccando su “Discussioni: Nuove” (in alto a destra sulla stessa riga su cui appare il nome utente) come mi aspettavo c’erano molte discussioni nuove, dopo aver letto la prima riclicco su nuove e così via ma ogni volta doveo scorre verso il basso per trovare le discussioni non lette.
Per rendere più comoda la lettura si potrebbero visualizzare solo le discussioni “nuove” non lette? (visto che in qualche modo vengono segnalate quelle lette tramite l’aspetto del logo).

Se ho capito bene tu vorresti avere un pulsante che ti faccia vedere tutte le discussioni “nuove non lette”. Giusto?

Si, intendendo una modifica al pulsante che già c’è, non credo che serva fare un pulsante nuovo.

Personalmente non modificherei il pulsante. Al massimo aggiungerei un altro pulsantino.

Certo che lasciare il pulsante attuale e farne uno con il nuovo comportamento potrebbe sia essere funzionale per come siamo abituati ad usare il forum ma anche ridondante, direi, se si può fare, di lanciare una sorta di votazione sul tema.

Sono due cose diverse. Le nuove discussioni sono appunto le nuove discussioni non ancora lette (evidenziate con il logo colorato o con la strina “Nuovo messaggio”) o inserite nuove dall’ultima visita al forum.
Le discussioni “nuove non lette” eliminano le discussioni nuove già lette o visitate. E’ una cosa che io eviterei di togliere. Trovo migliore e più funzionale il comportamento attuale.

Quoto Mario, nel senso che le discussioni taggate come “nuove” elencano tutte quelle discussioni che ci sono state in tua assenza. Se cominci a leggerle già ti viene indicato quale di queste sei andato a leggere (con il logo vuoto e colorato appunto).
Tra l’altro le discussioni “nuove” quando sono lette? Mai, solo nel momento in cui le vai a leggere, e secondo me è utile tenerle comunque a portata di mano perché sono di attualità per l’utente, che potrebbe voler tornare su una discussione letta.