Disistallare software e override su Silverblue

Salve, è la mia prima esperienza su Fedora Silverblue (dire la verità, anche di una distro immutabile), quindi ho ancora molto da capire. Sui software preinstallati non capisco il perché non posso disinstallarli. Sempre come per esempio “Gnome-Clocks” e “Gnome-Maps” li disinstallavo perché non mi servono a niente. Se uso questo comando “rpm-ostree uninstall gnome-clocks” mi da questo errore “error: Package/capability ‘gnome-clocks’ is not currently requested”, mentre se uso questo comando (trovato su un post straniero sempre del forum di Fedora) “rpm-ostree override remove gnome-clocks” non mi trova il pacchetto installato dando questo errore “error: Package “gnome-clocks” not found”. Non mi è ancora chiaro cosa serve “override”. Ho capito in sovrascrivere, ma non ho capito in quale caso, se potete darmi delle informazioni. Se c’è modo per disinstallare queste app e del comando “override”, grazie!

Il fatto di disinstallare i pacchetti preinstallati ho capito da solo. Erano tutti in flatpak, io non credevo che fossero in flatpak perché sulle informazioni dei software non era specificato, quindi pensavo che non fossero in flatpak, con alacarte ci sono arrivato. Se potete darmi comunque l’informazione su override

Intendi dire questo override ( https://man7.org/linux/man-pages/man1/flatpak-override.1.html )?

questo sembra riguardante flatpak, ma pure su rpm-ostree c’è override

Allora è questo ( https://docs.redhat.com/en/documentation/red_hat_enterprise_linux_atomic_host/7/html/installation_and_configuration_guide/managing_atomic_hosts#overriding_an_existing_rpm_package ).

Adesso ho capito. Dire la verità, ho già usato il comando override perché volevo installare i codec per Firefox ma c’era un codec che andava in conflitto con quelli di mozilla e non me li installava. Facendo ricerche su internet ho trovato il comando rpm-ostree override e il resto per farmi installare i codec. Ci sono riuscito ma non avevo capito cosa avesse fatto override, nel post che ho trovato il comando non era specificato. Grazie!