Dnf-plugins-core

Per aggiunger wine, su un sito, consigliano anche l’installazione di dnf-plugins-core.
In rete non ho trovato molto, o meglio ho trovato ma non ho capito di cosa si tratta:
Automatically copy all downloaded packages to a repository on the local filesystem and generating repo metadata.
https://dnf-plugins-core.readthedocs.io/en/latest/local.html

Grazie

PS Sono su fedora 33

Ne approfitto per un salutone @lablinux :slightly_smiling_face: era tanto che non scrivevi più , però il logo con il cappello di babbo natale manca :joy:

Mi son lasciato “cullare” da Ubuntu per parecchio tempo. Ho fatto un bel backup di tutto che era ormai sparso ogni dove e avevo un windows 7 che ristagnava da anni.
Ne ho approfittato per riordianre i backup e riprendermi i 500G di W7 e ho rifatto la macchina.
Le ho riporvate tutte (quelle che conosco) da Ubuntu a Debian passando anche dal primo amore: Slackware (current). Infine ho optato per Fedora, che rimarrà stabilmente sul pc, un portatilone (17.3’) vecchiotto (circa 10 anni è un I7 di prima generazione) ma che fa ancora il suo sporco dovere.
Ritornando a Fedora devo riprenderci la mano e prima di incasinare il sistema ho preferito chiedere lumi sul pacchetto dns-plugins-core, che mi sembra una cosa buona e giusta in ambito desktop “completo”

PS Grazie per il caloroso ben tornato,

Bè Fedora anche se è passato tempo è sempre la stessa grossi cambiamenti non ne ha fatti a livello comandi apparte btrfs che è stato messo come default in anaconda , per il resto è sempre la stessa (molto più stabile è reattiva di prima dalla versione 30 > ) tempo dietro avevo letto dei post su slackware che avevi scritto tè . pensavo che eri tornato su slackware :slightly_smiling_face: io con enorme dispiacere l’ho abbandonata per via che la 15 non esce , i pacchetti ormai siamo arrivati alla frutta , se non li compili non hai mai niente di nuovo , è vada per la stabilità , però il peso degli anni ci sono , dovrebbero decidersi a far uscire la 15 :slightly_smiling_face: ma che finivi su ubuntu non l’avrei mai pensato :joy:

Con la current, adesso, puoi installare kde5 dai “repo” (passami il termine) di test.
Ubuntu? Una pausa (piacevole) di relax. La installi e per un paio di annni (in realtà fino a 5) sei sereno.Ed in effetti per quasi due anni non ho toccato nulla.

Si avevo notato che era disponibile ma ormai aspetterò la 15 ( sempre che arriva) per ubuntu cosa avevi una lts ? comunque alla fine del relax sei tornato su Fedora :joy: io sai quante volte dico basta la tolgo cambio distro , non la sopporto più , è poi mi guardo in giro è mi viene la malinconia , alla fine uso sempre lei :joy: oddio uso anche altre distro , però la principale è sempre Fedora :slightly_smiling_face: