Sto usando la F29 con Dolphin 18.12.2
Quando connetto un dispositivo android, l’icona dei dispositivi removibili mi dà correttamente l’avviso che c’è un telefono collegato e mi da l’opzione di “Apri con il gestore dei file”
Se io clicco si apre correttamente una finestra di dolphin puntata su mtp:/Tablet/ e riesco a leggere e scrivere sul mio tablet.
Quello che NON SUCCEDE è il’aggiunta dinamica di una nuova entry nella lista device (tipicamente SAMSUNG-Android) cosa che invece è in grado di fare senza problemi Nautilus.
Sicuramente fino alla F28 funzionava tutto correttamente poi però ho fatto un’intallazione pulita della 29 (non un dnf upgrade) e da allora l’entry non è più comparsa.
Immagino manchi qualche modulo, ma non so davvero quale. Ho provato ad installare kio_mtp and KDEconnect ma non è cambiato niente.
C’è qualcuno in grado di aiutarmi?
Grazie in anticipo
Licia
Anch’io con lo stesso problema.
Siccome ho avuto anche qualche problema nell’aprire qualche scheda SD/microSD mi è venuto in mente di installare fuse-exfat.
Sarà un caso ma ora sto riuscendo a leggere due dispositivi android ma non ho fatto prove approfondite: il tutto è avvenuto nell’ultimo paio di ore.
Ciao
Rossano
aggiornamento: continuo a poter accedere agli android quindi o ci sono stati degli aggiornamenti di fedora che hanno sistemato le cose oppure a risolvere è stata l’installazione di fuse-exfat.