Domande sul kernel e HD-DVD

Io sono ritornato su Archlinux per lungo tempo ma avrei intenzione di ritornare su Fedora e avrei 2 domande. 1) Su Arch non riesco ad far partire gli HD-DVD (il formato dei film che faceva concorrenza hai bluray) ma i bluray funzionano senza problemi, c’è modo per vedere gli HD-DVD su Fedora? 2) Essendo che ho solo avuto brevi periodi su Fedora e ho fatto solo un aggiornamento del Kernel, ma in tutti gli aggiornamenti del Kernel dopo me lo lascia in lista sul grub un nuovo kernel e insomma me lo installa invece di aggiornarmi il vecchio kernel o c’è una limitazione come averli solo 2 in lista per sicurezza?

Kernel.
Di default ne trovi sempre tre, man mano che fai gli aggiornamenti. L’ultimo (selezionato di default per il boot) e due precedenti.
Se ne vuoi tenere solo due (l’ultimo e il precedente) devi modificare il file /etc/dnf/dnf.conf e mettere questo parametro:

installonly_limit=2
1 Mi Piace

Grazie, penso che entro questo pomeriggio sarò su Fedora!

1 Mi Piace

confermo che ho Fedora già installato e configurato al dettaglio!

1 Mi Piace

Cosa hai installato? Fedora Workstation o qualche spin?

Ho installato Fedora con una netinstall (preferisco configurare al dettaglio). Io ho installato Fedora in modo minimale senza ambiente grafico con l’installazione base con la penna usb e poi ho installato KDE manualmente tutti i pacchetti che mi servivano