Driver MTK da usare con SP flash tool

Ciao a tutti. Vorrei riuscire a trovare e a installare i driver per i device Mediatek per poter flashare una rom da fedora con SP flash tool per linux che ho invece trovato. Grazie!!!

Ciao a tutti, devo seguire questa guida tratta da xda developer. Sono riuscito a seguirla fino alle “regole UDEV”. Ecco la guida: https://forum.xda-developers.com/general/rooting-roms/tutorial-how-to-setup-spflashtoollinux-t3160802 . Vorrei semplicemente sapere come adeguare a fedora il procedimento basato sul comando gedit che fedora mi dice che il comando non è trovato. Sono su fedora 32 spin KDE. Ringrazio anticipatamente. E ringrazio anche per aver adeguato il mio titolo che non rendeva bene l’idea. :wink:

Gedit è un editor di testo (di GNOME). Se usi KDE ci sarà un altro editor di default.

Aiuto… ho effettuato le modifche al file indicato nei tutorial di XDA di cui al link sopracitato, con kwrite aggiungendo la regola per UDEV tramite la stringa SUBSYSTEM=="usb", ACTION=="add", ATTR{idVendor}=="0e8d", ATTR{idProduct}=="*" . Appena fatta mi ha visto il device come “R9” successivamente l’ha perso. Che fare? Dando il comando dmesg | grep usb fra le centinaia di righe che mi sembrano normali mi esce device descriptor read/64, error -71 che credo sia relativo al mio device. Che posso fare? Ho riavviato 10 volte con telefono inlcuso non incluso, acceso, spento… niente… e ho persino sovrascritto la modifica. Prima lo vedevo come R9 adesso mi dice nessun dispositivo. Precedentemente avevo installato lib-devel (che con ubuntu pare si chiamino “lib-dev”) come da tutorial.

Forse non era un problema del sistema. Portato il telefonino dai cinesi per ripristinarlo a Milano, su 7 laboratori cinesi di Paolo Sarpi, solo uno c’è riuscito.