Driver per TS3150 canon formato tar.gz come installarlo correttamente

[RISOLTO]
Ho comprato una stampante Canon TS3150 visto che stampo poco.
Per installarla ho scaricato dal sito Canon il driver cnijfilter2-5.50-1-rpm.tar.gz

Scompattato con il gestore archivi il driver in una cartella da me creata mi trovo la cartella cnijfilter2-5.50-1-rpm.

Come devo agire per installare correttamente il driver?

Grazie
Silvio

Proverei con un:

dnf install cnijfilter2-5.50-1-rpm

[quote=silvio]Ho comprato una stampante Canon TS3150 visto che stampo poco.
Per installarla ho scaricato dal sito Canon il driver cnijfilter2-5.50-1-rpm.tar.gz

Scompattato con il gestore archivi il driver in una cartella da me creata mi trovo la cartella cnijfilter2-5.50-1-rpm.

Come devo agire per installare correttamente il driver?

Grazie
Silvio[/quote]

Ho scaricato il file per dargli uno sguardo, e nella cartella cnijfilter2-5.50-1-rpm (che è una cartella, per l’appunto, e non un rpm: quindi non può essere installata con dnf) sono presenti i due files

/cnijfilter2-5.50-1-rpm/packages/cnijfilter2-5.50-1.i386.rpm /cnijfilter2-5.50-1-rpm/packages/cnijfilter2-5.50-1.x86_64.rpm
Il primo sembrerebbe un rpm per sistemi a 32 bit, il secondo per 64 bit. Supponendo che tu abbia un sistema a 64 bit,

# dnf install /cartella/dove/hai/scompattato/il/file/tar.gz/cnijfilter2-5.50-1-rpm/packages/cnijfilter2-5.50-1.x86_64.rpm

Ovviamente, al posto di “/cartella/dove/hai/scompattato/il/file/tar.gz/” metti la cartella dove hai scompattato il file tar.gz. :slight_smile:

[Risolto]
Risolto con le indicazioni ricevute.
Apro altra discusiione su perchè lo scanner non viene visto.
Silvio