Due monitor, due schede video, fattibile?

Ciao gente,
avrei bisogno di impostare il dual monitor sul mio pc che monta fedora 10. La scheda video integrata è una nvidia con i driver installati correttamente e lo schermo è un 19’’ perfettamente funzionante.
Per impostare il dual monitor è necessario che mi compri una scheda video con due uscite o è possibile aggiungere una scheda video a quella che c’è già e collegare i due monitor?

Non ho trovato molta documentazione online, magari è possibile farlo senza problemi… ma prima di comprare una scheda video nuova volevo vedere se potevo risparmiare qualche danaro… :smiley:

Forse riesci anche con due schede video separate…credo bisogna poi configurare ad hoc il server X.
Se già ce l’hai perché non provi?

P.S. con una scheda video a due uscite il discorso si fa molto più semplice ovviamente…

Peso che il 95% delle schede video in vendita abbian già di suo due uscite video, e quindi non avresti problemi.

Se però hai una delle ultimissime integrate nvidia, prima di acquistare mi informerei sull’Hybrid SLI, che per quando utilizzi un monitor solo fa funzionare o l’integrata o la discreta o entrambe a seconda del carico video richiesto (risparmiando energia e calore emesso, sommando evetualmente le potenze di elaborazione). Non so però se la cosa possa funzionare già anche su linux.

Se devi solo clonare lo schermo puoi comprarti uno splitter.