Dvdstyler

Alla chiusura del programma mi segnala:

can’t open user configuration file [OK]

Details fallied to create a temporary file name (error 2: file o directory non esistenti) can't open user configuration file

Quando riapro il programma ricomincia chiedermi di nuovo la lingua da impostare ed alla chiusura mi segnala lo stesso errore.

Ciao

sarà un bug del programma… comunque è facilmente risolvibile creando la cartella .dvdstyler (con il punto davanti) all’interno della tua cartella home.

1 Mi Piace

Seguendo il tuo consiglio il programma si chiude regolarmente.

Grazie

Ciao

1 Mi Piace

@Salvatore47 scusa, :sweat_smile: so che questi discorsi possono risultare noiosi, puntigliosi e pignoli, ma la spunta su “Soluzione” andrebbe messa sotto la risposta che ha risolto il tuo problema.

1 Mi Piace

Con Fedora 34 devo seguire il consiglio di @oStile10001 perché da lo stesso errore.

Ciao

Per la serie: “Bug noti ma elegantemente ignorati”.

Ormai è da più di un anno che esiste questo bug, se ne trova traccia anche su una discussione sulle pagine del progetto di dvdstyler su sourceforge

https://sourceforge.net/p/dvdstyler/discussion/318795/thread/bb0a74cb26/

evidentemente però viene considerato un bug di trascurabile rilevanza.

1 Mi Piace

Ciao @oStile10001 per fortuna che hai trovato la soluzione :slightly_smiling_face:

@oStile10001 hai voglia di scrivere quattro righe che la mettiamo nel wiki la soluzione ? ovvio con il tuo nome non mi prendo il merito della guida :slightly_smiling_face: puoi scriverla qua poi io la sposto nella sezione guide. :slightly_smiling_face:

oddio @edmondo, più che soluzione è uno di quei workaround che utilizzavo già un po’ di anni fa con programmi come dvd::rip che soffrivano degli stessi bug, alla fine sono trucchetti che tornano sempre utili in casi come questi… non voglio prendermi meriti che non ho, se vuoi aggiungere il workaround ad una wiki ufficiale sei libero di farlo anche a nome tuo.
Ovviamente ci si auspicherebbe che gli sviluppatori del programma magari si impegnassero a risolvere il bug, piuttosto che dover rimediare da se.

Ciao @oStile10001 anche se è un workaround il bug esiste già da un bel pò :slightly_smiling_face: alchè si potrebbero fare 2 righe scritte a riguardo del problema , attualmente quanti programmi soffrono di questo problema ? :slightly_smiling_face:

Non ho idea se oltre a dvdstyler ci siano anche altri programmi che soffrono di questi problemi… per quanto ne so, al momento credo sia l’unico che abbia questo bug noto già da diverso tempo.

Va anche detto però che ufficialmente non è neanche stato aperto un ticket sulla pagina del progetto, quella che ho linkato era una semplice discussione, quindi quasi sicuramente non verrà risolto a breve (probabilmente daranno precedenza ai ticket aperti).

Effettivamente potrebbe anche valer la pena buttar giù due righe per chi dovesse aver necessità di utilizzarte un software di DVD authoring come dvdstyler e si troverebbe a dover fare i conti con questo noioso bug.

1 Mi Piace

@oStile10001 ottimo dai hai voglia di scrivere 2 righe :smiley: ?

Volentieri :+1: anche se son molto preso dal lavoro in questi periodi, non credo mi occorra molto tempo a buttar giù due righe.

Ciao @oStile10001 grazie ma fai con calma che tanto se il bug esiste da tanto non penso che lo risolvano propio adesso :joy: