Ciao a tutti erano mesi che non scrivevo.
Come da oggetto ho dei problemi con eclipse che uso per programmare in java.
Tutto è nato quando ho cercato di installare dei plug-in per poter programmare le librerie grafiche awt/swing in modo grafico, cioè il vep e altri plug-im del genere (come in netbeans, che permette di creare i form graficamente).
Ho installato dei plug-in dal software updater di eclipse stesso e quando ha finito mi ha richiesto il riavvio di eclipse, al momento del riavvio eclipse non partiva più mi dava degli errori e piazzava il file di log dentro la mia home, in sostanza diceva che non poteva installare i plug-inm perché li aveva già installati il suo updater stesso… non chiedetemi… non ho capito neanche io che ero a diretto contatto, come sia successa questa cosa.
Comunque avevo deciso di disinstallare il tutto e reinstallare eclipse ma al momeno della reinstallazione avvenuta continuava a darmi quell’errore, allora ho deciso di disinstallare il tutto di nuovo e di eliminae tutte le cartelle riguardanti eclipse dopo la disinstallazione a mano, cioè buttandole nel cestino e ripulirlo in seguito, poi ho ritentato la reinstallazione, a installazione completata adesso se lancio eclipse anche da terminale mi dice “no souch file o directory” nonostante l’installazione vada a buon fine.
Facendo delle ricerche effettivamente non riesco a trovare il binario… cosa è successo? potete aiutarmi per favore è importante.
Grazie a tutti, ciao :-?