Eclipse e plug-in, non funziona più

Ciao a tutti erano mesi che non scrivevo.

Come da oggetto ho dei problemi con eclipse che uso per programmare in java.

Tutto è nato quando ho cercato di installare dei plug-in per poter programmare le librerie grafiche awt/swing in modo grafico, cioè il vep e altri plug-im del genere (come in netbeans, che permette di creare i form graficamente).

Ho installato dei plug-in dal software updater di eclipse stesso e quando ha finito mi ha richiesto il riavvio di eclipse, al momento del riavvio eclipse non partiva più mi dava degli errori e piazzava il file di log dentro la mia home, in sostanza diceva che non poteva installare i plug-inm perché li aveva già installati il suo updater stesso… non chiedetemi… non ho capito neanche io che ero a diretto contatto, come sia successa questa cosa.

Comunque avevo deciso di disinstallare il tutto e reinstallare eclipse ma al momeno della reinstallazione avvenuta continuava a darmi quell’errore, allora ho deciso di disinstallare il tutto di nuovo e di eliminae tutte le cartelle riguardanti eclipse dopo la disinstallazione a mano, cioè buttandole nel cestino e ripulirlo in seguito, poi ho ritentato la reinstallazione, a installazione completata adesso se lancio eclipse anche da terminale mi dice “no souch file o directory” nonostante l’installazione vada a buon fine.

Facendo delle ricerche effettivamente non riesco a trovare il binario… cosa è successo? potete aiutarmi per favore è importante.

Grazie a tutti, ciao :-?

disistallato a mano?
sai a quanto ammontano le dipendenze di eclipse in Mb:152.
:-o
adesso dove lo andiamo a trovare il/i file/s che …??

mmm, ho usato poco il cervello in questa operazione… capita ogni tanto…

io credo che l’unica soluzione possibile sia eliminare tutto, ma è un’impresa, ma forse ce ne sono altre… (io volevo solo un plugin che mi permetteva di disegnare la grafica con le swing, tutto qui, ma invece ci sono questi giorni determinanti in cui la mano clicca e la testa divaga in altri luoghi, gli occhi guardano il monitor ma non vedono, etc etc etc… :-()

non si può fare niente?

EDIT: uso fedora 8 64 bit

Qualche idea? io per il momento sto usando il binario da sito, e funziona posso programmare, ma vorrei capire come faccio a far funzionare VEP o qualche altro editor grafico, ho già scompattato le cartelle features e plugin di vep dentro le rispettive cartelle di eclipse, ma del tool neanche l’ombra on lo trovo da nessuna parte