Elezioni Fedora: mailga e robyduck candidati. Votazioni aperte!

E’ di nuovo quel periodo, ovvero la settimana delle votazioni. Infatti da oggi sono aperte le elezioni per il Fedora Engineering Steering Committee (FESCo), il Fedora Ambassadors Steering Committee (FAmSCo) e il Council. Per votare per il Council basta avere un https://admin.fedoraproject.org/accounts e aver firmato la CLA , mentre per il FESCo e per il FAmSCo bisogna far parte di almeno un gruppo, oltre al CLA (CLA+1).

Si vota per i seguenti seggi:

FESCo: 5 seggi vacanti
FAmSCo: 7 seggi vacanti, viene rieletto completamente (candidati mailga e robyduck)
Council: 1 seggio (candidato robyduck per la rielezione)
Il sistema di voto é a punteggio, per cui si assegnano i voti maggiori ai propri preferiti, mentre si lascia a zero chi non si vuole votare. E´possibile dare anche dei voti intermedi, giusto per dire “mi piace ma non mi convince del tutto”. Le elezioni sono un momento molto importante per il Fedora Project, perché determinano in parte dove Fedora andrá nei prossimi mesi/anni. Tutti sono invitati a partecipare, chi non é iscritto al FAS puó farlo in pochi semplici passi.

Per saperne di piú sulle votazioni date un’occhiata a https://fedoraproject.org/wiki/Elections, mentre l’applicativo per le votazioni vere e proprie é reperibile https://admin.fedoraproject.org/voting/.

Inutile dire, che se si vuole dare voce alla comunitá italiana sono da preferire i candidati locali. Le interviste ai candidati saranno disponibili in questi giorni sul https://communityblog.fedoraproject.org/.

il mio dovere di fedoriano itlaiano l’ho fatto :slight_smile:
PS grazie della segnalazione

[quote=lablinux]il mio dovere di fedoriano itlaiano l’ho fatto :slight_smile:
PS grazie della segnalazione[/quote]
Grazie a te. Il post é un pochino auto-promozionale, ma tant’é, quando ci vuole ci vuole :slight_smile:

Missione compiuta! Ho votato. Confidiamo in una rappresentanza italiana. :okboy:

Fatto :slight_smile:

Fatto. :beer:

:clap: :hammer:

Votato! Ma non vi dirò per chi… :stuck_out_tongue:

Fatto!
Wiki ed interviste su: https://communityblog.fedoraproject.org/2017-january-elections-interviews/

Sarebbe interessante capire cosa voglia questa comunità italiana, aldilà dei buoni propositi e dell’impegno dei singoli rappresentanti s’intende :slight_smile: Magari ci sarà occasione per discuterne, davanti ad una bella pizza :smiley:

E’ riferito all’EMEA, in cui attualmente non c’é nessuno delle vecchie guardie attivo, perché é tutto monopolizzato da greci, albanesi ecc… Ridare voce a chi alla fine se ne intede di piú per via di anni di esperienza (vale anche per tedeschi o francesi), secondo me sarebbe auspicabile, se si vuole fare dei concreti passi avanti e non solo parlare di cose a breve termine e finalizzate al proprio giardinetto. Come Italia abbiamo degli elementi molto validi, ma che in questo momento non sono presenti nelle varie discussioni, proprio perché, a mio avviso, non ne vedono un’utilitá, e questo é un peccato.

Molto più chiaro, grazie.