Errore all'avvio tramite GRUB (dual boot con Windows 10)

Buongiorno a tutti. Premetto di essere alle prime armi con Fedora. Ho installato Fedora 30 in dual boot con Windows 10 creando una partizione per la home, una di root e impostando l’avvio nella partizione EFI. Dopo l’aggiornamento a Fedora 31 non riesco più ad accedere a Fedora perché quando clicco su Fedora 31 dalla schermata di scelta del sistema operativo rimane il logo del computer con sotto Fedora e da lì non va più avanti. Quando invece provo ad avviare la rescue mode esce il messaggio “…/…/grub-core/loader/i386/efi/linux.c:206:you need to load the kernel first”.
Non so come venirne a capo.

Quando si incastra sul logo di fedora, riesci a cliccare un tasto tipo SU/GIU o ESC? Cio’ dovrebbe mostrarti una serie di righe del boot. Riesci a vedere qualcosa che potrebbe motivare il fermo?

Non conosco EFI, ma hai modo di provare a caricare dei kernel vecchi, anche se di F30?

Il tasto ESC non fa niente, mentre se clicco il tasto SU entra nella classica schermata di digitazione che la maggior parte delle volte si blocca e non riesco a scrivere niente.
Per quanto riguarda la seconda domanda, non so come si faccia purtroppo

Questa operazione la fai quando il sistema e’ gia’ bloccato? Prova a farlo mentre sta caricando il sistema, quando vedi il logo che si carica.

Quando accendi il computer, dovresti arrivare davanti a grub, che ti presenta una lista di elementi. Se non selezioni niente, in automatico lui carica il primo della lista (solitamente).
Prova a sceglierne uno piu’ vecchio.

Scusa non avevo capito. Caricando il kernel precedente riesco a cliccare esc il quale mi fa vedere una serie di messaggi l’ultimo dei quali è OK ] Started GNOME Display Manager e si blocca lì. Dopodiché si apre una finestra nera con il cursore lampeggiante su cui posso scrivere.

https://ask.fedoraproject.org/t/error-on-dual-booting/4759/4
Prova a postare i comandi che dice in quel post, ad es da una live. Se usi una live prima monta le partizioni di fedora sotto, e mostra le cose contenute in /boot della partizione montata, non della live.

Ad es se monti le partizioni della fedora installata su /media, mostra /media/boot.
Nautilus, il gestore di file grafico, monta le partizioni in /run/media/UTENTE/NOMEPARTIZIONE/; casomai cerca i file di boot dentro una di quelle partizioni (o mostrali tutti).