Buona giornata.
Sempre con lo spirito di imparare la prassi per segnalare problemi, condivido quello che accade sul mio sistema.
Fino a qualche giorno fa (non riesco ad essere preciso perché non usavo il pc da giorni) io utilizzavo la chiavetta in oggetto senza alcun problema in Fedora 17, anche se con qualche problema relativo all’ordine con cui effettuavo le operazioni (la chiavetta doveva essere inserita prima del boot di fedora oppure se inserita dopo il boot dovevo fare un chiudi sessione affinche non mi partisse di nuovo il wizard per la creazione di una connessione 3g).
Dopo l’ultimo aggiornamento del kernel (kernel-PAE-3.6.8-2.fc17.i686) inserendo la pennetta dalla modalità grafica il pc mi passa a quella testo che “spara” due pagine velocissime e poi si ferma di fatto bloccando il sistema.
Ho provato a fare il boot (sia a caldo con il reset che a freddo) ma con la pennetta inserita il sistema non va avanti (si ferma quando la F di fedora si riempe).
Grazie ai consigli di precedenti post degli amministratori del forum ho sempre cancellato i kernel che non usavo (perché mi avevano segnalato che dopo 3 kernel con l’update di un quarto veniva cancellato automaticamente l’ultimo a meno di interventi manuali su dei files che al momento io evito per ovvie ragioni di incompetenza) mantenendo sempre quello primario che funziona sempre (scrivo con la pennetta inserita con un altro kernel)
Se non inserisco la pennetta il sistema con l’ultimo kernel fa il boot ed in basso vedo il “bug reporter” (non so come si chiama correttamente) che effettivamente mi segnala dei problemi, ma non posso “inviarli” perche non ho la connessione internet (mi ricorda la situazione di errore delle bios che dice “tastiera non trovata, premere f1 per continuare” ).
Quali sono i passi da fare per poter recuperare i dati per la risoluzione del problema?
P.S: usando una connessione wi-fi il pc si collega ad internet. Questo soluzione non posso usarla per spedire il report perché la prova è stata fatto usando il cellulare di un amico come hotspot.
Grazie