Estrazione audio da Blu-Ray

Ciao a tutti,
vorrei estrarre l’audio in formato mp3 da un disco Blu-Ray di un concerto.
Ho localizzato il file “00004.m2ts” che vedo e ascolto perfettamente con vlc o un lettore basato su mpv.
Tutti gli altri video players, tra i quali anche Video (Totem) riproducono un pessimo video e un audio con fortissimo fruscio.

Normalmente uso “Sound Converter” per estrarre l’audio da un file video, ma in questo caso l’esito è un forte fruscio.
Ho provato anche “Transmageddon” per trasformare il video in un altro formato, un forte fruscio.

Qualcuno ha un suggerimento per risolvere questo problema?
Ringrazio in anticipo. Saluti
Bruno

Ciao @MotoBruno hai provato con ffmulticonverter , mkvtoolnix-gui o avidemux ? con mkvtoolnix-gui si dovrebbe riuscire senza perdita di audio , è il file diventa .mkv ffmulticonverter è un tutto fare ma non l’ho testato su quel tipo di estensione video , avidemux-qt è il migliore un pò ostico però ci fai di tutto dalle correzzioni video alle correzzioni audio .io personalmente ho sempre usato quello su video difficili ( amatoriali con casini di sotto fondo) infatti puoi impostare il noize dell’audio a tuo piacimento , è ribilanciarlo è equalizzarlo subito dopo ha gia dei preset sia per audio è video . :slightly_smiling_face:

1 Mi Piace

Grazie mille. mkvtoolnix-gui é perfetto per convertire un video in un altro formato vide e anche ffmulticonverter per estrarre l’audio.

Ottimo sono contento che hai trovato il programma che fà per tè :slightly_smiling_face:

Discussione interessante, esiste qualcosa di simile anche per estrarre le tracce audio dai dvd?

Ciao @jack_71 puoi usare avidemux-qt o ffmulticonverter. avidemux-qt in alto ha il preset salva traccia audio , ffmulticonverter usi converti è imposti aac , è salva solo la traccia audio gia convertita in aac. Dimenticavo anche mkvtoolnix-gui ha le stesse funzioni , sono all’incirca tutti simili , come funzione la differenza è solo che con avidemux-qt se fai un montagggio video con la traccia creata da lui è più semplice è ha meno perdita di qualità , ho letto che anche vlc ha funzioni simili ma non lo uso dalla versione 1 , in pratica quando è uscito :slightly_smiling_face:

Dovrebbero servirti gli stessi due programmi che hanno servito a me.
Devi solo aprire il dvd come dati e localizzare il file che ti interessa (in genere un file con l’estensione .vob). Quest’ultimo lo converti con mkvtoolnix-gui e quindi estrai l’audio con ffmulticonverter. Puoi anche provare a usare ffmulticonverter direttamente sul file vob. Provare non costa nulla.

@MotoBruno si è guasi scritto assieme :joy: