Ciao a tutti ,
forse dal titolo non ho potuto spiegare bene, il problema è questo : da molti anni ho sempre fatto scansioni per esempio la patente , entrambi i lati ,salvando in un file che risultava con tutte due i lati nello stesso file. Ora con F42 ,non riesco , mi da 2 file . Ho pensato fosse la stampante nuova ,pochi mesi , Hp 4200 ,sempre usato HP, ma oggi ho provato con il vecchio portatile ,il Qosmio con F41 Xfce e ho scansionato la patente da entrambi i lati in un file solo. Ho provato anche con XSane , modalità multi…,
ma anche qui mi da image00001 e image0002.
Ho visto che simple-scan ,pur salvando le due immagini mi da errore di non salvarle,esattamente dice :
" Salvataggio file non riuscito
esecuzione del processo figlio «» non riuscita (file o directory non esistente) "
grazie per l’ascolto
Scusate , avrei voluto modificare il titolo per renderlo più chiaro ,ma non so come fare.
Io uso Gnome quindi il programma si chiama " acquisizione documenti" e poi non mette più fronte retro nello stesso file, nel senso che l’ha sempre fatto .
grazie per l’ascolto
Non so se può essere un problema di scanner, io ho appena provato e mi salva tranquillamente un file di 2 pagine in pdf. Mi spiego: metto una pagina sullo scanner, clicco su acquisisci e mi scannerizza la prima pagina; fatto questo giro il foglio sullo scanner e riclicco su acquisisci e mi scannerizza la seconda pagina (la vedo affinacata alla prima). Fatto questo clicco su export (l’icona con la freccia diretta verso il basso che c’è in alto a destra) e mi fa scegliere formato del file, directory e nome. E’ questo che non ti riesce?
Grazie @jack_71 per la risposta , quello che descrivi è quello che ho sempre fatto da anni senza problemi. Ora mi trovo con la versione 42 ed non riesco più a mettere tutto nello stesso file , anche con un altro programma ,Xsane . Non dovrebbe essere lo scanner / stampante HP 4220 perché come ho scritto con il mio portatile non lo fa ;
la differenza è che sul portatile dall’edizione 41 sono passato a XFCE per problemi dovuti alla incompatibilità dell’età del hardware con Wayland e i driver Nvidia .
Visto che da poco l’ho aggiornato a F42 , riproverò sul portatile .
grazie
ciao
Ho riprovato con il portatile ora aggiornato a F42 , anche qui ora non mette più le due scansioni nello stesso foglio ma in due ,mentre con F41 lo faceva. Quindi è un problema della versione 42.
Come si potrebbe segnalare il problema? a nessuno è capitato questa cosa ?
grazie