Fattura elettronica - Installare AssoInvoice

Ciao a tutti!

La scorsa primavera ho avuto necessità di visualizzare le fatture elettroniche e ho aperto una discussione conclusasi con una soluzione. La potete leggere https://forum.fedoraonline.it/viewtopic.php?id=26540.
Ora, da un mesetto circa quella soluzione non è più valida, non so perché…sarà che l’Ag.Entrate avrà aggiornato il sistema, sarà che ho aggiornato la mia Fedora…fatto stà che non funziona più.

Nel frattempo sono andato nel sito di AssoSoftware e ho scoperto che forniscono un programmino (anche per linux) gratuito per tale scopo. Lo trovate qui http://www.assosoftware.it/assoinvoice. Si tratta di un file .jar.

Quindi a questo punto mi serve il vostro aiuto per installare questo programmino.
Come si chiama il pacchetto di linux dell’equivalente open source di Java? (molto probabilmente non ce l’ho installato)
Come si installa il file .jar?

Grazie a tutti.
Buona serata.

p.s. PER I MODERATORI: ero indeciso se proseguire nella vecchia discussione (ma so che non si vuole riprendere una discussione terminata col “risolto”) oppure aprirne un’altra. Alla fine ho scelto la seconda. Se volete unire le due, non c’è problema.

Buongiorno,
per poter installare un pacchetto “.jar” è necessario che sia installato sulla tua fedora un software che lo gestisca, ossia o una java o la openjdk.

Quindi la prima cosa è verificare se hai installato il pacchetto indicato:

java -version

Se non è installato, puoi scaricare o dai repository la java fornita da fedora o quella direttamente da java.com e installarla.
Nel primo caso basta eseguire il comando:

dnf install java

Successivamente si può procedere all’installazione del pacchetto “.jar”:

java -jar /path_dove_presente_pacchetto/pacchetto.jar

Ciao
Palir

[code][utente@localhost ~/Scaricati/AssoInvoice]$ su -c ‘java -jar Linux_AssoInvoice_1.2.18.jar’
Password:
Command line arguments:
Using laf org.pushingpixels.substance.api.skin.SubstanceMistSilverLookAndFeel
Cannot find named resource: ‘packsLang.xml’ AND ‘packsLang.xml_eng’
WARNING: using deprecated Desktop Entry key Encoding with value UTF-8
WARNING: using deprecated Desktop Entry key Encoding with value UTF-8
WARNING: using deprecated Desktop Entry key Encoding with value UTF-8
WARNING: using deprecated Desktop Entry key Encoding with value UTF-8
WARNING: Could not copy to /root/.local/share/pixmaps (Source ‘’ does not exist)
WARNING: using deprecated Desktop Entry key Encoding with value UTF-8
WARNING: Could not copy to /root/.local/share/pixmaps (Source ‘’ does not exist)
WARNING: using deprecated Desktop Entry key Encoding with value UTF-8
WARNING: Could not copy to /root/.local/share/pixmaps (Source ‘’ does not exist)
WARNING: using deprecated Desktop Entry key Encoding with value UTF-8

Installation started
Framework: 5.1.2-f74e5 (IzPack)
Platform: fedora_linux,version=5.3.7-200.fc30.x86_64,arch=x64,symbolicName=null,javaVersion=1.8.0_232
Installation finished
Writing the uninstaller data … ]
[utente@localhost ~/Scaricati/AssoInvoice]$[/code]
Questi “packsLang.xml” e “pixmaps” cosa sono? È un problema del file installatore o del mio sistema?
Grazie