uso febe x fare il backup di firefox in windows ,ora vorrei ripristinare il backup di wisnp firefox su fedora firefox ,
ma non trovo come cambiare utente su firefox
uso febe x fare il backup di firefox in windows ,ora vorrei ripristinare il backup di wisnp firefox su fedora firefox ,
ma non trovo come cambiare utente su firefox
Il profilo utente firefox in Fedora si trova nel percorso /home/tuo_utente/.mozilla/firefox/xxxxxxx.default
il punto davanti al nome di una directory significa che è nascosta.
Per vederla o abiliti “mostra file nascosti” nel tuo file manager oppure da terminale quando chiedi l’elenco di una directory con il comando ls aggiungi l’opzione -a
[quote=tuzzer]
Il profilo utente firefox in Fedora si trova nel percorso /home/tuo_utente/.mozilla/firefox/xxxxxxx.default
il punto davanti al nome di una directory significa che è nascosta.
Per vederla o abiliti “mostra file nascosti” nel tuo file manager oppure da terminale quando chiedi l’elenco di una directory con il comando ls aggiungi l’opzione -a[/quote]
non trovo la cartella mozilla
neanche da root :-? :-?
Con il tuo utente, dai il comando:
$ ls -ld ~/.mozilla
Che ti dice?
E’ un’installazione nuova nuova?
Non hai mai lanciato firefox? Credo che la cartella la crei la prima volta che lo lanci.
[quote=zod]
Con il tuo utente, dai il comando:
$ ls -ld ~/.mozilla
Che ti dice?[/quote]
[calasci@localhost ~]$ ls -ld ~/.mozilla
drwx------ 3 calasci calasci 4096 22 mar 11:32 /home/calasci/.mozilla
[calasci@localhost ~]$
non lo vedo anche se ho abilitato in preferenze di cartella mostrare file nascosti
dove sbaglio ?
[quote=tuzzer]
E’ un’installazione nuova nuova?
Non hai mai lanciato firefox? Credo che la cartella la crei la prima volta che lo lanci.[/quote]
no e 2 giorni che navigo
Bè, da shell si vede, quindi la dir c’è!
Controlla meglio nelle preferenze
trovato ,
[General]
StartWithLastProfile=1
[Profile0]
Name=default
IsRelative=1
Path=zfsmxtts.default
cosa modifico , x aggiugere un profilo, ?