fedora 18+windows 7..quale versione scegliere?

Salve a tutti…
Sono alla ricerca di una distro Linux che funzioni bene ma mantenendo comunque un bell’aspetto grafico, dato che il portatile su cui vorrei installarlo non dovrebbe avere problemi per quanto riguarda la velocità ecc…
Ho dato uno sguardo a Fedora e devo dire che mi piace molto di più di Ubuntu, almeno graficamente parlando…
quale versione mi consigliate? Ho visto la KDE e questo Plasma desktop mi ispira :slight_smile:
Ogni consiglio sarà più che accettato, anche se mi consigliaste di non installare fedora ma un’altra distro che fa al caso mio :slight_smile:
Ah dimenticavo, vorrei installarlo a fianco al mio Windows 7(che a breve formatterò)…

il mio PC portatile:

Processore Intel Core Duo P7450 2.13 GhZ
RAM 4GB
Scheda Video Nvidia GEForce GT 220M 1GB

Grazie!!

Prova una live di ogni DE che vuoi.

Fedora ti permette ampie possibilità di personalizzazione, prova ad installarla e a provare di default gnome (io uso questo). Con qualche comando da terminale e seguendo le guide riportate nella documentazione in poco tempo potrai avere quello che più piace a te.
La libertà è in fedora: le scelte sono solo tue.
Buon divertimento

Oltre a quanto già detto, mi permetto solo di puntualizzare su una cosa.

Qui ovviamente amiamo Fedora, quindi è difficile che qualcuno ti consigli altro :).

Come dice bebo_sudo: prova, prova e riprova. Scaricati una live, mettila su una pendrive ed esplora questo mondo.

io, che ho usato quasi tutte le maggiori distro in circolazione ti dico dal mio modesto parere che Fedora è la migliore sotto molti punti di vista, quello che però ti consiglio è di provarne un po prima di decidere…come ho fatto io…tutti i dati du un hd esterno e…senza pensieri si formatta ed installa una distro a settimana ed alla fine vince quella con cui ti sarai trovato meglio…

Oppure potresti anche pensare di installare un virtualizzatore sul tuo Seven (Virtualbox ?)
e installarti virtualizzate tutte le distro che vuoi cosi le ha sottomano e anche se una per volta
(vista la ram) puoi fare dei confronti.