Fedora 24 feature: Upgrading with the Software app

https://fedoramagazine.org/fedora-24-feature-graphical-upgrades/

Voi che ne pensate? C’è da fidarsi? :smiley:

Preferisco la sempre buona linea di comando…

Ho partecipato al testday relativo e non sono stato favorevolmente impressionato.

Al di là dei bug d’immaturità (che comunque sono stati fixati in tempo per il rilascio finale) riscontrati, i pochi dettagli relativi al processo di download mi fanno preferire i metodi più rodati. La poca trasparenza è probabilmente figlia della direzione intrapresa proprio da Gnome Software. Anche semplicemente installando un pacchetto, l’utente è tenuto un po’ all’oscuro di molti dettagli (dipendenze? avanzamento? ecc.). Diciamo che è una sorta di minimalismo (della serie… “non ti preoccupare e rilassati, ci pensa Software!”), forse più attraente per i novizi.

Io preferisco invece monitorare la situazione per cercare di capire cosa sta succedendo, ma seguirò comunque gli sviluppi futuri. Intendiamoci comunque; dal punto di vista tecnico, il meccanismo funziona, ma personalmente preferisco ancora fedup/dnf-system-upgrade.

Complimenti comunque al team Gnome; è una feature interessante che si aggiunge alle possibilità degli utenti Fedora.