Fedora 30 - al riavvio dell-installazione pc bloccato su grub>

Pc HP625 32 bit.

Al primo tentativo di aggiornamento mi ha dato molti errori con Eclipse che ho disinstallato.
Al secondo tentativo ha dato ancora errori per mancanza di file, ormai per me un classico.
Al terzo tentativo ho aggiunto --allowerasing ed e andato tutto liscio fino al riavvio.
Una volta riavviato mi sono trovato davanti questa scermata che copio integralmente

                                                                                      GNU GRUB VERSIONE 2.00

Supporto minimale per modifica in stile BASH. Per la prima parola, TAB elenca i completamenti del comando. In altre parti elenca i device 
possibili o il completamento dei file.

grub>

ho provato a dare il comado ls la risposta con gli hd e questa

grub> ls
(hd0) (hd0,msdos2) (hd0,msdos1)

Ho scritto usando una live di fedora 23.
Attendo lumi.
Grazie
Silvio

Edit: discussione spostata in sezione F30

Ho cercato nei bug conosciuti di F30… ti risulta?

https://fedoraproject.org/wiki/Common_F30_bugs#GRUB_boot_menu_is_not_populated_after_an_upgrade

Si Simone è proprio quello. E’ un bug.

Per prima cosa: ho dovuto attaccare la lan altrimenti non andava avanti, da quel che ho capito doveva scaricare un pacchetto.

Con questo comando ( grub> configfile /grub2/grub.cfg.rpmsave) ho fatto ripartire il pc perché va a leggere il vecchio grub, infatti parte con l’ultomo kernel di fedora 29.

Quello che non so è come “eseguire il grub2-install /dev/X” perchè la guida mi dice:

E quindi eseguire il grub2-install /dev/X comando (dove X è il dispositivo di avvio, cioè sda) per aggiornare il core GRUB ei moduli all’ultima versione installata dal pacchetto (disegnino del file .zip)grub2-pc-modules

ho provato ad installare grub2-pc-modules ma mi dice che è già installato.

Attendo lumi.
Grazie
Silvio

È un comando da eseguire da terminale come amministratore sostituendo a X il tuo dispositivo di avvio, ad esempio

sudo grub2-install /dev/sda

Per controllare il disco di avvio puoi usare l’utility Dischi di gnome o il comando sudo fdisk -l

[RISOLTO]
Risolto con il suggerimento di Simone.

Un saluto
Silvio