Fedora 30

E’ stata rilasciata la nuova release di Fedora!
https://fedoramagazine.org/announcing-fedora-30/ la pagina con le info per scaricarla.

Saluti e buon 1o maggio, MR.

PS so che molti di voi ne sono già al corrente, questa segnalazione è dedicata ai nuovi utenti e a quelli più inesperti.

Aggiornata tramite dnf. Tutto è andato liscio. La prima cosa che ho fatto è cambiare il nuovo sfondo bruttissimo che hanno messo! Non ho notato particolari problemi per ora.

Appena finito di installarla e configurararla per bene! Per ora non vedo problemi yeah

Installata e subito un problema: la schermata di login riuscivo a vederla per 2 secondi e poi spariva…
Ho installato i driver della scheda video e al momento tutto ok

noto qualche problemino su dmesg ma tenendo conto che é appena “uscita” sicuramente risolveranno a breve

Pronto per l’upgrade di versione :slight_smile:

Spin XFCE, installazione pulita, nessun problema. :slight_smile:

chi di voi usa intel GPU?

vi risulta questo problema su dmesg?

4.140113] [drm:intel_set_cpu_fifo_underrun_reporting [i915]] *ERROR* uncleared fifo underrun on pipe A 4.140140] [drm:intel_cpu_fifo_underrun_irq_handler [i915]] *ERROR* CPU pipe A FIFO underrun 4.141479] [drm:intel_set_pch_fifo_underrun_reporting [i915]] *ERROR* uncleared pch fifo underrun on pch transcoder A 4.141505] [drm:cpt_irq_handler [i915]] *ERROR* PCH transcoder A FIFO underrun