Purtroppo penso che l’epoca dei forum sia tramontata: pochi ancora li usano, a favore di tecnologie a risposta piu’ immediata e che lasciano una minore impronta (penso a programmi di messaggistica tipo slack, su cui ormai ogni comunita’ open source ha un suo angolino).
Penso che sia anche legato all’accelerazione che hanno avuto le tecnologie; anche i sistemi operativi penso siano migliorati di molto, e quindi stanno diminuendo anche i problemi e le relative richieste di assistenza.
Nel weekend abbiamo rinnovato un po’ la struttura delle categorie, ora non ci sara’ piu’ una macro-categoria per ogni release attiva + un calderone per le release in EOL, ma ci sara’ un’unica macro-categoria, e useremo i tag/etichette per “marcare” l’appartenenza di un thread ad una certa release (ad es ho appena modificato questo thread marcandolo con i tag f33 e f34).
Vi invito a segnalare problemi e suggerimenti nel thread relativo:
Per quanto riguarda creare una comunita’ anche su altre piattaforme, era una cosa che era stata provata, ma abbandonata in breve tempo. Direi che forse conviene concentrarsi a “tenere vivo” il forum come unica piattaforma. Poi se uno ha la buona volonta’ di gestire altre piattaforme, non ho obiezioni in merito.