Fedora 4 Configurazione Server

Ho scaricato e installato con successo fedora core 4 su una vecchia macchina AMD 2.5
Lo scopo di questa installazione è di creare un webserver da utilizzare nella rete locale con mysql; configurarla come da firewall per l’intera rete (prima utilizzavamo una macchina con smootwall che è morta…); far si che fedora crei una directory condivisa dove fare dei backup dei lavori (magari automatici?) e se possibile dovrebbe fare anche da domain controller.

Immagino che la maggior parte di voi stia sorridendo sotto i baffi… Fedora è sicuramente in grado di fare tutto questo ma io non conosco linux, sono un grafico proprio come il mio compagno d’avventura… Abbiamo aperto un nostro ufficietto spendendo tutto quello che avemamo e non conosciamo l’inglese… Abbiamo scelto di installare un linux anziche un win non solo per la sua fama ma anche perché non possiamo permetterci spese!

Ora la situazione è questa: un router telindus 1124, uno xeon con xp sp2, un mac con osx 10.3.9 un vecchio amd con due schede di rete e fedora core 4.

E’ possibile avere una guida in italiano per fare quanto scritto sopra?

Oppure sapete guidarmi passo passo alla configurazione?

Ringrazio tutti per la collaborazione.

Ezio

Salve
volete creare un WEB SERVER in LINUX senza aver la minima conoscienza del mondo Linux?
Io vi anticipo che faticherete tantissimo, ma la soddisfazione finale credo sia immensa!

In italiano trovi solo le poesie di Dante…no dai scherzo!!!
Prova a fare qualche ricerca su internet ma dubito troviate delle giude che vi spieghino tutto passo passo in ITALIANO!!
L’Inglese per vostra sfortuna va conosciuto, o almeno dovrete saperlo comprendere se volete avviarvi a fare questa esperienza!!
E poi dico io due grafici che vogliono fare il lavoro degli informatici…nella vostra squadra un vero informatico vi avrebbe fatto molto comodo!!

ciao e in bocca al lupo!

Inianzitutto grazie per questa prima risposta…