Ho scaricato e installato con successo fedora core 4 su una vecchia macchina AMD 2.5
Lo scopo di questa installazione è di creare un webserver da utilizzare nella rete locale con mysql; configurarla come da firewall per l’intera rete (prima utilizzavamo una macchina con smootwall che è morta…); far si che fedora crei una directory condivisa dove fare dei backup dei lavori (magari automatici?) e se possibile dovrebbe fare anche da domain controller.
Immagino che la maggior parte di voi stia sorridendo sotto i baffi… Fedora è sicuramente in grado di fare tutto questo ma io non conosco linux, sono un grafico proprio come il mio compagno d’avventura… Abbiamo aperto un nostro ufficietto spendendo tutto quello che avemamo e non conosciamo l’inglese… Abbiamo scelto di installare un linux anziche un win non solo per la sua fama ma anche perché non possiamo permetterci spese!
Ora la situazione è questa: un router telindus 1124, uno xeon con xp sp2, un mac con osx 10.3.9 un vecchio amd con due schede di rete e fedora core 4.
E’ possibile avere una guida in italiano per fare quanto scritto sopra?
Oppure sapete guidarmi passo passo alla configurazione?
Ringrazio tutti per la collaborazione.
Ezio